![]() |
sono vasche da 25 litri in una c'è il maschio da solo, resta con i piccoli per la prima settimana, poi viene spostato in una vasca di ugual litraggio, le femmine le tengo invece sparse per le altre vasche dai 100 litri in su, in ogni caso mai più di due, massimo tre insieme.
|
Bettina, ottima disposizione!
Una curiosità: ma le vaschette sono "a vista" tra loro per il lato lungo? (mi pare di vedere dalla foto) In questo caso come fai se ci sono 2 o più maschi in vasche vicine? non si stressano a stare spesso in parata perchè si vedono? Te lo dico perchè ultimamente anche io ho delle vasche messe in fila vicine e ho notato che alcuni pesci puntavano giorno e notte gli endler nella vasca accanto (vedendoli come pasto penso)...tant'è che ho dovuto mettere un divisorio di cartoncino in mezzo! |
per ora ho un maschio in mezzo a vasche di caridine, comunque sono dotate di cartoncino, anzi è proprio una plastica nera sul lato lungo, ogni tanto val in parata da solo, ma basta spostare un po' di cerathophillum sul vetro che non si vede più.;-)
|
tricogaster
ciao ragazzi vorrei un trcogaster gold nl mio 125 litri,ho gia scalare small tre guppy e mornkhausia dite è pericoloso per il guppy?grazie:-D
|
Ok bettina anke io farò una cosa simile(x gli adulti e l'accoppiamento) solo che mi chiedo per l'accrescimento dei singoli maschi non appena diventano territoriali e quindi agressivi verso gli altri maschi come fai????Cioè spero che nn usi un numero > di 20 di vasche come quelle rappesentate?????
|
Giocas se decidi di intraprendere un allevamento non puoi porre il limite delle vasche a 3, sono decisamente poche.
Oltre al problema dell'accrescimento si presenta poi quello di dare via gli esemplari che non è affatto semplice come può sembrare... |
Quote:
Quote:
|
ovviamente prima di montare su tutto l'ambaradan bisogna sapere a priori dove piazzare i giovani, io tenevo i giovani maschi insieme il più possibile in un 200 litri tutto pieno di vallisneria gigantea, non appena iniziavano a peccarsi insacchettavo e portavo ad un amico negoziante che li ritirava dandomi in cambio mangime.
Così come per gli scalari, caridine... se non si sa dove piazzare i nuovi nati inutile farli crescere.:-) |
Quote:
con rox discutevo di cosa usare oggi sono capitato il un negozio "tutto x la casa" e ho natato che hanno tantissimi contenitori in plastica anke decenti da guardare e di dimensioni molto molto assortite (fino a 20 litri)i prezzi sono accettabili, mi organizzerò con quelle x accrescere i maschi... Grazie mille ancora!!! |
buon lavoro!;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |