AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Altra Passione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362505)

hantol 26-03-2012 12:07

SI ho una pressa Lee Pro1000 qualità prezzo ottima

hantol 26-03-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da ssep (Messaggio 1061556755)

io ho la sorellina minore (ma piu' vecchia), una 19-3 (e' la pistola che usa il mitico Jigen),

http://s9.postimage.org/cgnv8y557/l_...VMpbc_DM2l.jpg

che mi ha dato tante soddisfazioni -38 e spero continui a farlo ancora per luuuungo tempo ;-)
anche se ultimamente la e sto trascurando un po' per via del nuovo giocattolo (leggi acquario :-)) )
PS: ma vai in cava con il revolver? straaafiko! piacerebbe molto anche a me provarlo in una situazione dinamica, solo che son mancino e quindi avrei enormi perdite di tempo nella ricarica..

PS: complimenti per la rosata ;-)#70

Anche io ho avuto una 19-3 splendida poi la ho mandata in pensione per la 686
il dinamico con il revolver è un po impiccioso ma quando spari in 357 ti diverti molto
normalmete quando si fa sulserio uso una Glock 19

bubba21 26-03-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviata da hantol (Messaggio 1061557396)

Grande, la stavo giusto guardando, mi diresti dove l'hai presa e se è già tutto compreso?

hantol 26-03-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061557466)
Quote:

Originariamente inviata da hantol (Messaggio 1061557396)

Grande, la stavo giusto guardando, mi diresti dove l'hai presa e se è già tutto compreso?

presa in armeria completa di tutto compresa dies per ricarica 38/357 prezzo 175euro

bubba21 26-03-2012 13:43

Ho capito, qui da me non la hanno da nessuna parte.. Mi toccherà prenderla su internet.. Mi scazza sinceramente..

egabriele 26-03-2012 14:02

poi " e qui mi aspetto molte critiche" con i tempi che corrono non si sa mai può far comodo avere un arma.

in effetti trovo sia questa la frase preoccupante.
Per il resto, se visto come sport, ognuno ha le sue passioni.

Personalmente ritengo che con i tempi che corrono, l'arma piu' forte sia la cultura.

Ricca 26-03-2012 14:18

Ragazzi, voi che siete eseprti... è tanto che mi piacerebbe provare ad andare al poligono.. così, tanto per provare una volta.
Ma serve un porto d'armi? Cosa devo portare?

hantol 26-03-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061557623)
[B]poi " e qui mi aspetto molte critiche" con i tempi che corrono non si sa mai può far comodo avere un arma.[/

Personalmente ritengo che con i tempi che corrono, l'arma piu' forte sia la cultura.

bellissime parole se fossimo in una società civile , purtroppo la cultura e un arma fortissima solo in determinati contesti.

In situazioni 'particolari' dove ti trovi avanti un male intenzionato con la cultura ci fai ben poco, parlo per esperienza diretta.
E' normale che poi ogni uno si assume le responsabilità delle proprie azioni.
Ma come mi riPeteva sempre un vecchio maresciallo .
Meglio un processo ke un funerale.

Se vai in un poligono dopo una breve lezione sulla sicurezza per la prima volta ti fanno provare con un piccolo calibro , dopodiché se ti piace devi iscriverti e fare il porto d'armi sportivo.

bubba21 26-03-2012 15:48

Qui da noi per poter sparare al poligono serve il certificato anamnestico (lo fai dal tuo dottore), dopodichè vai al poligono, lezione sulla sicurezza e nozioni base e poi ti fanno sparare con revolver cal.22 e fucile cal.22 50 colpi ognuno..

Fatto questo hai il maneggio per le armi, quindi vai al poligono, ti noleggi un'arma là fuori e spari senza problemi.

Se invece vuoi acquistare e trasportare un'arma devi fare il porto d'armi, la routine è quella descritta sopra, (serve anche la visita agli occhi, ma non ricordo se serve solo nel caso del porto d'armi o anche sopra), quando hai il certificato di maneggio che ti rilascia il poligono vai in questura e c'è una procedura da seguire (marche da bollo, compilare carte ecc)..

Spero di essermi ricordato tutto per bene..

egabriele 26-03-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da hantol (Messaggio 1061557854)
bellissime parole se fossimo in una società civile , purtroppo la cultura e un arma fortissima solo in determinati contesti.

In situazioni 'particolari' dove ti trovi avanti un male intenzionato con la cultura ci fai ben poco, parlo per esperienza diretta.

Scommetto che potremmo discuterne per anni e rimanere ognuno della propria opinione.
Non mi fraintendere. Non sono cosi' utopista e sebbene io abbia una forte avversione per le armi, ringrazio poliziotti carabinieri ed altri che fanno del loro meglio (compatibilimente con il budget che hanno!) per fornirci una certa tranquillita'.

Ma credo che un miglioramento alla situazione attuale si abbia attraverso la cultura e la corretta informazione e non andando verso il far-west, tutto qui.

Ricordati che se un negoziante spara ad un rapinatore armato di pistola a sua volta, la prossima rapina la faranno con la mitraglietta. Il negoziante si armera' di mitraglietta. Quella dopo andranno con il carroarmato.
E personalmente, quando vado a comprare una marca da bollo dal tabacchino, troveri scocciante dover stare attendo a non pestare le mine anticarro. :-D

Lasciamo le armi ai professionisti, che gia' anche loro non sempre sanno come quando e dove usarle.... figuriamoci chi ce le ha in tasca senza neanche aver fatto un addestramento adeguato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.