![]() |
e quanti fosfati avete in entrata?
|
Ricordate di tener conto della tolleranza dello strumento, mi sembra che il fotometro della hanna abbia una tolleranza di 0.02 mg/l
Ciao Gerry Ps io comunque nel preis ho sempre misurato un pò di fosfati |
infatti reputo tale strumento poco preciso con una tolleranza del genere.. #07
|
Secondo me.... e' meglio un test affidabile come il MERCK...
se si colora ci sono fosfati.... se rimane bianco no !!! Non riesco a capire perche' si continui a pensare che il fotometro sia migliore... #24 |
l'accuratezza a 20° data dalla hanna per il fotometro fosfati LR è:
+-0,04 mg/l +-4% della lettura qunindi il doppio di quella segnalata |
Quote:
Con tutti i test puoi avere una leggera differenza sulla base della luce che utilizzi, sulla posizione della provetta, sul tuo modo di vedere (non tutti percepiamo i colori allo stesso modo) ed altri fatori ancora di possibile errore, con il fotometro hai unicamente quell'errore. Io ho confrontato piu' volte il fotometro Hanna con il Merk, sono sempre risultati valori eguali. Ciao |
inoltre io personalmente faccio un enorme fatica a distinguere le varie tonalita' di giallo,verde o rosso che dir si voglia(piccolo difetto della mia vista).Devo sempre far affidamento su mia moglie o su mio figlio mentre i numeri per fortuna li distinguo ancora..
|
Quote:
|
non vi preoccupate...PO4 nei sali commerciali sono normali..in tutti...
non è possibile avere una purezza chimica del genere.. |
infatti...quoto benny
cmq tornando al discorso fotometro reputo i merk o i rowa ottimi test tali da poter competere con un fotometro ed inoltre se paragonati allo stesso anche meno costosi..non dimentichiamo che col fotometro vanno cmq acquistati anche i reagenti che costano 30 euro circa per 100 misurazioni se ricordo bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |