![]() |
ho ordinato e hanno spedito. a presto
|
Il pesce resiste, tranquilla
|
Ok grazie crilù. Da come appare non sembra grave. Speriamo bene. Che dici tratto anche l'altro pesce per scongiurare un ripresentarsi della malattia o no?
|
ancora nienteeee
|
Pazienza....
|
come se non bastasse, ho notato che ha un principio di idropisia, in quanto ha delle squame alzate. A questo punto io allestirei la vasca di quarantena e lo isolerei. Tu crilù che mi consigli? Ti prego è urgente. Il farmaco ancora non è arrivato. aiutatemi
|
Se ha le squame alzate vai di corsa con l'ambramicina.
|
Sono andata a rileggere la discussione. Non c'è nessun sintomo che faccia pensare a idropisia a meno che non si sia portato dietro qualcosa dal negozio.
Le istruzioni le leggi in schede malattie alla voce idropisia appunto e mentre sei in farmacia compra anche del sale Epsom, in Italia sale inglese. Ne metti proprio la puntina di un cucchiaio. |
speriamo che vendano l'ambramicina, qui, altrimenti credo sia spacciato. In effetti anche io credo che abbia avuto batteri dal negozio, perchè i valori sembrano a posto e l'altro pesce non ha mai avuto problemi di tipo alcuno (nonostante si tratti di red cap, i quali sono molto delicati), quindi non credo che dipenda dal mio acquario. Posto delle foto con la speranza che qui (piccolo paese di montagna) vendano il medicinale e il sale da te indicato. Lo isolo?
|
ecco le foto. so che fanno schifo perchè il pesce si muoveva, ma il gonfiore si riconosce. a te crilù la linea.
http://s16.postimage.org/wmqehjqhd/011.jpg http://s16.postimage.org/8bglahmfl/012.jpg ps ho telefonato alla farmacista: ha l'ambramicina. vado subito a comprarla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |