![]() |
http://www.aquanature.it/index_file/...timento400.htm
qua c'è il link dove puoi trovare tutti i dati di quell'allestimento, però non ti fermare solo a guardare questo, dai un occhiata a tutto il sito...ne vale davvero la pena!! ;-) Per quanto riguarda il substrato mi è capitato anche a me di rimuovere qualche pianta e di tirarmi su un sacco di substrato #23!! Sulla fluorite ho letto però che essendo che non va sciacquata prima di usarla rilascia un pò di pulviscolo ogni volta che si smuove il fondale...è vero? Va sciacquata prima di usarla? |
No infatti non va sciacquata. Quando allestisci la vasca posi la flourite sul fondo, riempi d'acqua e lasci che le polveri si depositino prima di accendere il filtro. Ci vorranno delle ore.
Poi accendi il filtro con solo lana all'interno. Lasci girare il filtro così per un giorno più o meno e poi lo apri, togli la lana ormai sporca e lo carichi come previsto con cannolicchi e tutto il resto. Per la polvere che può alzarsi durante la manutenzione dell'acquario è meglio che spegni il filtro quando metti le mani in vasca e lo lasci spento anche un pò dopo che hai finito così le polveri possono posarsi di nuovo. |
ok fin qui tutto chiaro...
Data la forma del layout che ho intenzione di creare ci sarà una buona parte di vasca con anche 8-10 cm di fluorite (o Amazonia che sia), mi consigliate di mettere qualcosa sotto tipo gravelit o akadama? |
Non è necessario,basta solo la flourite,comunque i primi mesi se vai a sradicare e ripiantare rompe bene a livello di polveri!
|
eh dovrò stare attento allora...tanto nelle prime potature penso che non poterò dal basso ma apicalmente, andando a far formare nuovi getti agli steli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |