![]() |
Quote:
Bisogna documentarsi bene sulle dosi e gli effetti (soprattutto). Quello che (IMHO) due risposte su un post non possono, necessariamente, fare in maniera esaustiva. Comunque la vasca è tua (non vorrei però che per "fare prima" tu facessi qualcosa di cui ti pentiresti). Oltretutto le alghe, anche se debellate, se non elimini le cause, tornano. |
dimenticavo di dire infatti che è un palliativo :-)
|
parola di Mkel
Quote:
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127878 Vari interventi in una discussione http://www.acquariofilia.biz/showthr...egativi&page=4 decidete voi;-) |
cari ragazzi ho dato un'occhiata nel web e guardate cosa ho trovato (Trattamento delle alghe con l'H2O2) siega correttamente come usare l'h2o2 cosa ne pensate
|
Quote:
|
possibile chè non esiste ancora un prodotto che distrugge queste maledette senza creare danni comunque concordo con tè il problema bisogna cercarlo alla fonte però ci vuole veramente tanta pazienza escludo l'h2o2 e tutti gli anti alghe grazie
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
In acquariofilia i progressi si ottengono molto lentamente... i disastri invece avvengono nell'arco di poche ore. Tu puoi rischiare la vasca usando il perossido... ma se non risolvi i problemi a monte fra un mese sei da capo. L'unico prodotto efficace a lungo termine contro le alghe è la sana vecchia buona gestione dell'acquario (vedi topic in evidenza in sezione). |
infatti!! io c'ho messo un'anno a liberarmene! ci vuole molta ma molta pazienza, si va per piccoli tentativi fino a quando si trova la causa, una volta trovata la causa e la vasca si stabilizza le alghe spariscono da sole come per magia! L'acqua ossigenata non l'ho mai usata nelle vasche quindi non ti so dire i danni che potrebbero saltar fuori quanto ho detto è solo derivato da letture in giro per il web :-)
|
#70 grazie a tutti era solo una curiosità del H2O2 io sono contro gli anti alghe#26 comunque sono molto contento come lavora la mia vasca ho qualche alga ma le tengo monitorate termino discussione -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |