![]() |
[QUOTE=Linneo;1061550466]
Quote:
molti paleontologi parlano di periodo dell'antropocene nel quale la presenza dell'uomo ha favorito l'innalzamento della temperatura sulla Terra e secondo loro non è un fenomeno recente ma vecchio come l'uomo appunto, quando gli ominidi sono passati da cacciatori ad agricoltori per esempio hanno iniziato a tagliare piante per fare spazio ai campi. E' tuttavia indubbio che ultimamente il fenomeno ha subito una massiccia accelerazione :-Ddevo ammettere che per un aspirante biologo come me rispondere a Linneo fa un certo effetto:-D:-D |
Sinceramente i dettagli della teoria non me li ricordo, ne avevo letto qualcosa una ventina d'anni fa... Se cerchi su internet immagino tu possa trovare tutto quello che vuoi a tal proposito.
Quanto al mio nick, su altri forum mi potevi trovare come Darwin oppure quasi sempre come Hutton (lo scienziato che scoprì per così dire il tempo). Quest'ultimo quasi nessuno sa nemmeno chi sia ed è davvero triste. Se mi sono permesso di sfruttarne il nome è solo come omaggio nei suoi confronti... Comunque ormai quasi ovunque mi puoi leggere con nome e cognome. Maurizio Gazzaniga |
Quote:
Vero è che anche il semplice ferro che si usa per i macchinari è un bene scarso. Comunque.. quanti di voi usano la candeggina, l'ammoniaca, l'omino bianco, mister muscolo, sbiancanti e ammorbidenti? E dove va a finire tutta 'sta roba? e i pannolini dei neonati? (anche un'altra cosa di uso prettamente femminile non è biodegradabile) Ma tutti voi raccogliete l'olio fritto e lo portate all'azienda che si occupa dello smaltimento rifiuti? (per la cronaca quell'olio ve lo dovrebbe prendere anche il meccanico). Penso che l'autore di questo post lo faccia, ma non ci credo che lo facciano TUTTI. |
Quote:
Ti risponderanno in coro: "sarà il secondo portiere portiere del Ciu Ciuff Magnet" -28 |
Ma voi pensate che ci sia realmente la possibilità che una nuova coscienza etica, che penso
abbracci un poco tutto, si diffonda molto velocemente, grazie alla" rete", così efficace nella sua capacità di catturarci nello spazio e nel tempo (molti hanno risposto inviando messaggi dal proprio telefonino) ,così indiscriminante nel suscitare sdegno o ammirazione con documenti, filmati statistiche, prove di quello che realmente ci succede intorno; c'è la possibilità che, con tutte queste informazioni a disposizione, ci siano dati, poi, anche i mezzi per potere intervenire? Quelli di noi che dopo la "scienza" hanno dato spazio alla "coscienza" si arrangiano come possono nel cercare di pesare il meno possibile nell'infausto bilancio ecologico...ma vi rendete conto di quanti sacrifici emotivi bisogna fare nell'affrontare giornalmente la battaglia? Quando, poi, si diffondono e incentivano i principi che " l'ecologia" frena lo sviluppo" e che in "crisi" sono lussi che non ci possiamo permetere.... |
Quote:
Maurizio Gazzaniga ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Io sono anni che studio la vita microscopica delle acque dolci ed è impressionante vedere quante specie un tempo comuni ora si sono ridotte drasticamente o sono sparite del tutto. Maurizio Gazzaniga |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |