![]() |
Quote:
i btp a novembre erano tutti scesi moltissimo a causa dello spread salito a 500 punti, ora che lo spread stà scendendo i btp risalgono e l'oscillazione attuale porta a guadagnare meno. sinceramente non vedo tutto questo pericolo nell'investire nell'italia, siamo molto diversi dalla grecia. come ho detto prima, dipende sicuramente dalla cifra investita, ma se non si inizia a camminare difficilmente si impara a correre. ihmo |
Quote:
Per il momento trovati un conto deposito, che sia uno offerto dalle banche online (ing, chebanca, ecc.) ma anche quelli offerti dalle banche tradizionali: per es. la banca per la quale lavoro offre per un vincolo a 24 mesi "denaro fresco" il 3,70% (lordo) ma la soglia minima è € 5.000,00. |
Come ti hanno giò detto, anche io ti consglio un conto deposito e ti becchi circa tra un 2,5% e un 3% netto... e se ti dovessero servire nel giro di 24ore sono di nuovo disponibili.
|
Quote:
|
Ciao a tutti... non sono intervenuto, ma ho letto tutti i vostri interventi!!
Prima di tutto, vi ringrazio per i consigli..... in secondo...vi comunico che ho deciso di fare come mi avete consigliato, ho fatto un conto deposito...collegato al conto corrente. Il suddetto conto è stato aperto in intesa san paolo...banca che consiglio a tutti i giovani, infatti ho : - bonifici gratis - bancomat gratis Canone 4 euro al mese...ma per i minori di 26 anni.. il canone è zero!!! E poi ho spostato 2000 euro in un conto deposito..non da grandi introiti... ma posso riprendere i miei fondi in qualsiasi momento, non hanno spese... e so già da adesso...che se aspetto i 18 mesi prefissati, guadagnerò 70 euro...ovvero.... mi pagherei tranquillamente le spese del conto corrente stesso ( qualora le avessi). Quindi...grazie mille a tutti! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ti correggo, cosi se qualche altro pseudo investitore come me, può ricevere tutte le informazioni. Se io verso 2000 euro in un conto deposito, e fisso la scadenza in 18 mesi.... se io dopo 6 mesi mi stanco..e voglio indietro i miei soldi loro mi danno : - i miei 2000 euro + - Gli interessi maturati fino a quel momento\ 2 . Quindi... in ogni caso ci guadagni. - Zero spese - Zero bolli - Zero rischi. Tuttavia.... pochi guadagni... Ma si sa.... non si può avere tutto dalla vita "botte piena moglie ubriaca" |
E pensare che fino a qualche anno fa c'erano i buoni fruttiferi postali che in 10 anni triplicavano l'importo versato...... quelli si che erano investimenti #07
|
Secondo me un buon investimento sono i piani di accumulo ... estremamente volatili, ma spalmando nel tempo l'investimento si mitiga il rischio .... l'importante è non farsi prendere dal panico quando le borse crollano e non doversi ritrovare a vendere nel momento peggiore .... a Dicembre perdevo quasi il 15% in totale ... ora faccio il 5% in positivo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |