![]() |
erisen lasci gli Zoa a crescita naturale oppure li tieni a bada taleando qua e la? Hai notato se si infastidiscono l' uno con l' altro?
|
li poto di continuo per gli utenti che me li chiedono ahahaha :-D
no comunque non sembrano infastidirsi tra loro, ma è facile che una specie prenda il sopravvento soffocando l'altra! |
Io da quando ho letto i vari post di Erisen ho iniziato ad alimentare la vasca.....se ci sono miglioramenti sinceramente ancora non lo so...penso che sia troppo presto per vederne gli effetti...come luci monto una plafoniera a led da 165 watt...anche se mi si è staccata una fila che devo aggiustare a breve.....
Ma secondo voi quelli selvatici sono più difficili? io ne ho prese due colonie settimane fa.....stanno bene ma ho notato che il colore pochi giorni dopo dall'inserimento cominciava a svanire....ovviamente sono ancora colorati ma non come quando li presi..... (anche se devo dire che stavano sotto le attiniche.... #24) ...... comunque ciò non toglie che ho un'altra colonia di zoa di allevamento che era bellissimae molto molto colorata ed accesa (ERA prima del granchiaccio ammazza zoa che fortunatamente è morto >:-() |
Ci sono degli Zoanthus senza zooxantelle? Io ne ho un tipo che sotto le luci attiniche non hanno fluorescenze...
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Premetto che quelli che ho appena caricato li ho venduti... però ai tempi erano così... belli miei... #17
|
Quote:
|
Quote:
le fluorescenze sono date dalle cromatoproteine (pigmenti colorati che servono al corallo per schermarsi dai raggi ultravioletti e dalla troppa luce), non dalle zooxantelle... anzi le zooxantelle non sono affatto fluorescenti... sono marroni-verdi ;-) |
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |