![]() |
i prefiltri vanno cambiati ogni 6 mesi. bicchieri? 2 più il vessel ;-)
|
scusa se approfitto ancora della tua gentilezza...vess???quant'è il costo approssimativo della sostituzione?
Comunque in superficie inizia a formarsi una patina bianca.proverò ad eliminarla semplicemente puntando l'uscita del filtro verso l'alto... |
il vessel è il contenitore dentro il quale c'è la membrana la sostituzione dei prefiltri costa circa:
impianto in linea sedimenti: 10€ carboni: 12€ impianto a bicchieri sedimenti: 4€ carboni: 2,5€ |
allora mi sa che sarà in cima alla lista degli acquisti considerando che l'acqua d'osmosi la trovo a 25 e 35 cent!
Grazie dei consigli! A breve porterò aggiornamenti sulla vasca! |
assicurati che sia buona però perchè molti negozianti fanno i furbetti :-)
|
ma oltre la patina in superficie è normale che l'acqua stia diventando giallina?anche sui vetri c'è una sorta di appannamento...considerate che in vasca c'è solo sabbia,due pietre e fertilizzante.nel filtro solo i siporax le spugne mi hanno detto di metterle in secondo momento!
|
sto pensando...se iniziassi a mettere suppongo fra sabato e domenica i legni in vasca e le spugne nel filtro? Farei male?poi credo la settimana prossima metterò delle piantine. Ma per ora e cmq prima di mettere le piantine le luci le devo tenere accese,spente o è indifferente?
|
le spugne le potevi mettere anche subito... per l'acqua giallina non saprei hai alzato il fondo fertile per caso?
|
nono...non è che sono sempre batteri ecc perché in fin dei conti non c'è nulla a filtrare se non i siporax sui quali credo si debbano solo annidare i batteri!
|
se fosse un'esplosione batterica l'acqua sarebbe bianca non gialla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |