AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao a tutti, fresco di iscrizione e allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36103)

RaMaS 15-03-2006 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
ma xkè ogni volta partite dicendo "piante piante piante" !

Quoto..e aggiungo ke rsarebbe costruttivo suggerire qualke specia almeno.. :-) ;-)

marcolino7 15-03-2006 15:42

ben e venuto :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Leaf 15-03-2006 17:04

Wow! Un sacco di riposte! :-)) grazieeeeeeeee :-))

Allora vediamo di nn tralasciare nulla, parto dicendo che i tests sono arrivati questo mattino, ho immediatamente provveduto a farli e mi sn saltati fuori cosi':
Ph: 7
Gh: 13
Kh: 9
No2: circa 1 (la scala cromatica sulle istruzioni nn e che sia chiarissima)
No3: 0 (Non so ancora bene cosa siano, ma non temete, prima di sera lo sapro', sto leggendo al riguardo :-D )
Po4: in fase di elaborazione (sto studiando come si fa a farlo lol)

Poi aggiungo che la temperatura la ho fatta levitare a 27° (ma per questa faccio in fretta a sistemarla -11 )

I litri della vasca sono 50 lordi (diciamo che tolto il fondo, il filtro e quant'alro saranno 44/45) anche perche ci ho messo 4 taniche e qualcosa per riempirlo :-)

Ringrazio tantissimo anche per il piu che caloroso benvenuto! accidenti e una comunità davvero numerosa :-))

Ok, per ora direi che e tutto, resto qui a leggere leggere leggere leggere.
Mi sto documentando in particolar modo sulle piante e su questi misteriosi No3 -11.
Ho una sola domanda, Blu Lady cosa e un malawi? #12 #12

Ora riprendo la lettura, grazieeeeeeeeee :-))

kingfish 15-03-2006 17:05

ben arrivato cmq metti un segnale caduta massi pare na franata senza offesa non mi aggrada cmq sui gusti non discuto mai ;-) ;-) ;-)

Leaf 15-03-2006 17:08

Quote:

Originariamente inviata da kingfish
ben arrivato cmq metti un segnale caduta massi pare na franata senza offesa non mi aggrada cmq sui gusti non discuto mai ;-) ;-) ;-)

Hahahahahah a me piace proprio per quell'effetto :-)) ma come dici molto giustamente tu tutti i gusti sn gusti :-) se avessimo tt gli stessi che mondo sarebbe?
(Non ditemi che la ho citata dalla nutella :-D )

kingfish 15-03-2006 17:13

io penso che la vasca come la casa il vestiario ecc ecc debba piacere a se stessi i pareri degli altri sono solo pareri :-)) :-D

Leaf 15-03-2006 17:20

Quoto in pieno :-))
Ad esempio le piante nn e che mi vadano un gran che a genio (si vedede eh? -11 ) pero' se per i futuri inquilini sono necessarie allora si puo' provvedere a trovare un accordo tra il gusto estetico e le loro necessità :-))
In secondo luogo si puo' sempre cercare di trovare inquilini che vadano daccordo con i gusti estetici #22

weiss75 15-03-2006 17:28

ciao e benvenuto n questa comunità di pazzi acquariofili :-D
chissà se te ne pentirai #18

una prima cosa ...
il tuo negoziante ... se ti ha consigliato una coppia di pelvicachromis pulcher e un piccolo pulitore ...
bhé mi sembra effettivamente un bravo negoziante ... ragionevole
che da consigli giusti nn finalizzati solo al suo guadagno ;-) qualcuno si salva :-D

per quanto riguarda la vasca ... in effetti quei vasi di coccio #06 nn piacciono
nemmeno a me ... ma son gusti ...
volevo ricordarti che oltre alle radici (già suggerite e da te nn apprezzate)
potresti inserire rocce (di vari tipi ... ma nn calcaree ... salvo realizzazione malawi)
o anche dei gusci di noci di cocco ... te li fai da solo ... costano poco
e ti fai anche una bella mangiata :-D

ti auguro una buona lettura ...
e ti ridò il benvenuto
ciao
-28

anna62 15-03-2006 19:01

benvenuto anche da parte mia.... #22 #22

Leaf 15-03-2006 21:04

Quote:

Originariamente inviata da weiss75
ciao e benvenuto n questa comunità di pazzi acquariofili :-D
chissà se te ne pentirai #18

-05 -05 Perche dovrei pentirmene? #13

Quote:

una prima cosa ...
il tuo negoziante ... se ti ha consigliato una coppia di pelvicachromis pulcher e un piccolo pulitore ...
bhé mi sembra effettivamente un bravo negoziante ... ragionevole
che da consigli giusti nn finalizzati solo al suo guadagno ;-) qualcuno si
salva :-D

Hahahahahaha gia immagino, tt a cercare di "mettere assieme il pranzo con la cena" a spese del cliente (dal punto di vista monetario) e delle povere bestiole senza colpa (dal punto di vista sanitario -04 )

Quote:

per quanto riguarda la vasca ... in effetti quei vasi di coccio #06 nn piacciono nemmeno a me ... ma son gusti ...

Azz i miei vasetti nn piacciono proprio a nessuno #09 -20 a me piacciono un sacco -05 spero che i futuri inquilini condividano il mio parere -11

Quote:

volevo ricordarti che oltre alle radici (già suggerite e da te nn apprezzate)
potresti inserire rocce (di vari tipi ... ma nn calcaree ... salvo realizzazione malawi)
o anche dei gusci di noci di cocco ... te li fai da solo ... costano poco
e ti fai anche una bella mangiata :-D

Le radici ho letto che tingono l'acqua di un colore sul marrone... -28d# nn mi piace moltissimo cosi a pensarci, il fatto che i miei pesci respirino acqua color the -20 boh...
Per le rocce ne ho messe di 3 tipi nella vasca, quelle alla base della struttura (abb massiccie e piene di color terra rossa che sopportano il peso dei cocci sopra senza muoversi, erano tt piene di terriccio e le ho lavate e bollite prima di metterle) poi i cocci di vaso creati personalemente #19 (ho provveduto a limarne i bordi poiche io stesso mi sn tagliato -04 ) ed infine (sempre limata) un po di ardesia rossa [oddio nn so se si chiami ardesia, mi pare di si, cmq e in alto a sx, leggera e utile per fare piccole tane e anfratti]

Mi pare invece un idea geniale quella del cocco! quello del supermercato va bene giusto? Basta che lo mangio dentro, lo lavo (lo faccio bollire, come tt il resto) e faccio qualche buco?

Grazie mille a tutti quanti per il piu che meraviglioso benvenuto e perdonate i miei post chiletrici in cui faccio milioni di domande, e ancora di piu perdonate i miei gusti, lo so sn difficile ma li adatterò per i futuri pinnuti :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.