![]() |
Quote:
|
ben e venuto :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Wow! Un sacco di riposte! :-)) grazieeeeeeeee :-))
Allora vediamo di nn tralasciare nulla, parto dicendo che i tests sono arrivati questo mattino, ho immediatamente provveduto a farli e mi sn saltati fuori cosi': Ph: 7 Gh: 13 Kh: 9 No2: circa 1 (la scala cromatica sulle istruzioni nn e che sia chiarissima) No3: 0 (Non so ancora bene cosa siano, ma non temete, prima di sera lo sapro', sto leggendo al riguardo :-D ) Po4: in fase di elaborazione (sto studiando come si fa a farlo lol) Poi aggiungo che la temperatura la ho fatta levitare a 27° (ma per questa faccio in fretta a sistemarla -11 ) I litri della vasca sono 50 lordi (diciamo che tolto il fondo, il filtro e quant'alro saranno 44/45) anche perche ci ho messo 4 taniche e qualcosa per riempirlo :-) Ringrazio tantissimo anche per il piu che caloroso benvenuto! accidenti e una comunità davvero numerosa :-)) Ok, per ora direi che e tutto, resto qui a leggere leggere leggere leggere. Mi sto documentando in particolar modo sulle piante e su questi misteriosi No3 -11. Ho una sola domanda, Blu Lady cosa e un malawi? #12 #12 Ora riprendo la lettura, grazieeeeeeeeee :-)) |
ben arrivato cmq metti un segnale caduta massi pare na franata senza offesa non mi aggrada cmq sui gusti non discuto mai ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
(Non ditemi che la ho citata dalla nutella :-D ) |
io penso che la vasca come la casa il vestiario ecc ecc debba piacere a se stessi i pareri degli altri sono solo pareri :-)) :-D
|
Quoto in pieno :-))
Ad esempio le piante nn e che mi vadano un gran che a genio (si vedede eh? -11 ) pero' se per i futuri inquilini sono necessarie allora si puo' provvedere a trovare un accordo tra il gusto estetico e le loro necessità :-)) In secondo luogo si puo' sempre cercare di trovare inquilini che vadano daccordo con i gusti estetici #22 |
ciao e benvenuto n questa comunità di pazzi acquariofili :-D
chissà se te ne pentirai #18 una prima cosa ... il tuo negoziante ... se ti ha consigliato una coppia di pelvicachromis pulcher e un piccolo pulitore ... bhé mi sembra effettivamente un bravo negoziante ... ragionevole che da consigli giusti nn finalizzati solo al suo guadagno ;-) qualcuno si salva :-D per quanto riguarda la vasca ... in effetti quei vasi di coccio #06 nn piacciono nemmeno a me ... ma son gusti ... volevo ricordarti che oltre alle radici (già suggerite e da te nn apprezzate) potresti inserire rocce (di vari tipi ... ma nn calcaree ... salvo realizzazione malawi) o anche dei gusci di noci di cocco ... te li fai da solo ... costano poco e ti fai anche una bella mangiata :-D ti auguro una buona lettura ... e ti ridò il benvenuto ciao -28 |
benvenuto anche da parte mia.... #22 #22
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per le rocce ne ho messe di 3 tipi nella vasca, quelle alla base della struttura (abb massiccie e piene di color terra rossa che sopportano il peso dei cocci sopra senza muoversi, erano tt piene di terriccio e le ho lavate e bollite prima di metterle) poi i cocci di vaso creati personalemente #19 (ho provveduto a limarne i bordi poiche io stesso mi sn tagliato -04 ) ed infine (sempre limata) un po di ardesia rossa [oddio nn so se si chiami ardesia, mi pare di si, cmq e in alto a sx, leggera e utile per fare piccole tane e anfratti] Mi pare invece un idea geniale quella del cocco! quello del supermercato va bene giusto? Basta che lo mangio dentro, lo lavo (lo faccio bollire, come tt il resto) e faccio qualche buco? Grazie mille a tutti quanti per il piu che meraviglioso benvenuto e perdonate i miei post chiletrici in cui faccio milioni di domande, e ancora di piu perdonate i miei gusti, lo so sn difficile ma li adatterò per i futuri pinnuti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |