AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   oggi ho rimesso i T5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361018)

Paolo Piccinelli 19-03-2012 08:56

Luca, vasca spettacolare!

I colori e le fluorescenze che tiri fuori con le t5 sono assurdi... ma parecchio innaturali.
(oh, non che non mi piacciano....eh!) ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 19-03-2012 09:19

Luca quali sono le tue prime impressioni e differenze visive tra le due Illuminazioni?;-)

LukeLuke 19-03-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061542817)
Luca quali sono le tue prime impressioni e differenze visive tra le due Illuminazioni?;-)

quoto.

cmq sempre una vasca spettacolare !

morganwind 19-03-2012 09:49

Eccola, finalmente.
Devo passare da te per vedere dal vivo...sicuramente i colori saranno più accesi e l'effetto un po' meno blu.
Vediamo tra un mesetto se ci sono cambiamenti.
Il lato sinistro più "pulito" ammorbidisce maggiormente la percezione del lay out.
Gran bella vasca #70

Ink 19-03-2012 09:54

Grazie a tutti dei complimenti.
Come qualcuno ha scritto ho rifatto il lato sx in basso perchè c'era un groviglio di animali e l'acqua non si muoveva a sufficienza, oltre a non riuscire a pulire il vetro.

La scelta dei metà blu è stata perchè ho visto la vasca di Cono con la stessa combinazione e mi piaceva molto, sapendo poi che i bluplus hanno gli stessi par degli spezial. 1 fiji ce l'ho da parte e posso metterlo, ma non ora.

Prima impressione è da una parte la mancanza di ombre nette per via della luce diffusa e la capacità di illuminare meglio gli animali dove le hqi non arrivavano. Fluorescenze nettamente più esaltate che saltano subito agli occhi. Nella foto non riesco a far vedere la brillantezza dei colori, forse sarebbe più facile fotografando i singoli animali.

Vale, alcuni animali hanno un colore già abbastanza chiaro su buona parte dell'animale, altri lo hanno solo sulla parte rivolta superiormente. E' proprio su questi che voglio vedere come aiutano i neon, nonchè spero che avendo più blu stimolino la maggior produzione di colore, non solo nella riduzione del marrone, per cui basterebbe lo spur, volendo...
In generale, a parte un paio di animali che ancora non crescono a dovere, gli altri vanno tutti bene.

Una domanda a voi ora. Credo che il kh sia cominciato a scendere per via della zeolite. Ora è stabile a 5,2 con Ca 400. Devo riportarlo su, o lo tengo così?

pepot 19-03-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061542858)
Una domanda a voi ora. Credo che il kh sia cominciato a scendere per via della zeolite. Ora è stabile a 5,2 con Ca 400. Devo riportarlo su, o lo tengo così?

non tanto il calcio ma il kh lo alzeri un pochino

LukeLuke 19-03-2012 10:08

io sentirei cosa dice christian... ormai gestisce da una vita vasche con zeolite e kh bassino... e non credo che si faccia troppi problemi a rialzarlo con buffer o altro...

Maurizio Senia (Mauri) 19-03-2012 10:13

Luca monitorizza il PH se non scende sotto 8 puoi anche non integrare........io di solito metto il Bicarbonato nella tanica di rabbocco per sostenerlo almeno a 6.;-)

pepot 19-03-2012 10:13

io uso la zeolite da sempre seguendo xaqua anche se il metodo prevede un passaggio piu veloce rispetto a quello usato da ink
personalmente non lascio scendere mai il kh sotto il 6 - 6,5

ALGRANATI 19-03-2012 10:16

bastardo...hai ammazzato la mia vasca preferita-28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.