![]() |
ragazzi oggi ho chiesto al mio prof di macchine delle info su questa macchina e mi ha detto semplicemente che il rendimento della macchina e l'autonomia non erano sufficientemente buone per la produzione...se si vuole parlare di risparmio e anti inquinamento sarebbe il caso di parlare di macchine ibride o elettriche o...queste sono state le sue risp!
|
rveronico, io l'ho letto ma mi piacerebbe sapere il funzionamento oltre che da dove prendere l'energia!!! #24
|
Quote:
alla fine cmq vista la mancanza di coppia oltre un certo regime veniva usato anche la benza |
scusa eh ma se è un motore a combustione interna come fa a far avvenire la detonazione con l'aria???era solo formato da bombole d'aria,non di benzina...
|
tommyh, eheh magari si sapesse... avremmo risolto i problemi dell'uomo!
Purtroppo questo aneddoto su Tesla, molto affascinante, rimane al momento una leggenda... ciao Rob. |
come ti ho detto e`un motore a pistone sdoppiato : un pisto grande x aspirazione e compressione , uno + piccolo x espansione e scarico tra ui due collegata ctramite valvole una camera cilindrica in pratica il pistone grande apira aira ambiente e la comprime nella camera sferica , nella camera viene iniettata aria compressa quindi c`e`un aumento di pressione , l`aria passa nel pistone + piccolo che si espande e poi viene scaricata
successivamente nella canera sferica venne aggiunta una candela e oltre un certo regime che nn mi ricordo + viene aspirata una miscela di aria e benzina e fatta detonare nella camera sferica di piu`nn ricordo xke`quando ho avuto sotto mano lo spaccato di quel motore e l`articolino che descriveva il suo funzionamento era a fine anni novanta ;-) |
rveronico, mi sembra anche a me una leggenda.... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |