AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   EOLO GLI ITALIANI DEVONO SAPERE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36090)

robby996 16-03-2006 16:51

ragazzi oggi ho chiesto al mio prof di macchine delle info su questa macchina e mi ha detto semplicemente che il rendimento della macchina e l'autonomia non erano sufficientemente buone per la produzione...se si vuole parlare di risparmio e anti inquinamento sarebbe il caso di parlare di macchine ibride o elettriche o...queste sono state le sue risp!

tommyh 16-03-2006 19:19

rveronico, io l'ho letto ma mi piacerebbe sapere il funzionamento oltre che da dove prendere l'energia!!! #24

greZZo 16-03-2006 22:24

Quote:

Originariamente inviata da robby996
penso che si tratti di una specie di turbina che fa muovere la macchina:i gas sono caratterizzati da una legge che dice p*v=costante...cioè se aumenta la p diminuisce il volume...quindi avendo una pressione di 750 bar(e sono molti)nel serbatoio,espandendo nella turbina la pressione diminuisce e il volume aumenta..penso sia questa la spiegazione del funzionamento ad aria!cmq ragazzi sapete cosa vi dico??i rimedi per non inquinare ce ne sono a centinaia...ma siamo tutti schiavi del petrolio che ci copre gli occhi da queste idee e visti gli interessi economici....penso che solo quando starà per finire incominceranno a venire a galla queste idee...ma sarà forse troppo tardi! -04

no e`un semplicissimo motore a moto alternato con pistoni sdoppiati -tipo le vecchie iso - e collegati tra loro da una camera sferica
alla fine cmq vista la mancanza di coppia oltre un certo regime veniva usato anche la benza

robby996 16-03-2006 22:30

scusa eh ma se è un motore a combustione interna come fa a far avvenire la detonazione con l'aria???era solo formato da bombole d'aria,non di benzina...

rveronico 16-03-2006 22:36

tommyh, eheh magari si sapesse... avremmo risolto i problemi dell'uomo!
Purtroppo questo aneddoto su Tesla, molto affascinante, rimane al momento una leggenda...
ciao
Rob.

greZZo 16-03-2006 22:40

come ti ho detto e`un motore a pistone sdoppiato : un pisto grande x aspirazione e compressione , uno + piccolo x espansione e scarico tra ui due collegata ctramite valvole una camera cilindrica in pratica il pistone grande apira aira ambiente e la comprime nella camera sferica , nella camera viene iniettata aria compressa quindi c`e`un aumento di pressione , l`aria passa nel pistone + piccolo che si espande e poi viene scaricata

successivamente nella canera sferica venne aggiunta una candela e oltre un certo regime che nn mi ricordo + viene aspirata una miscela di aria e benzina e fatta detonare nella camera sferica

di piu`nn ricordo xke`quando ho avuto sotto mano lo spaccato di quel motore e l`articolino che descriveva il suo funzionamento era a fine anni novanta ;-)

tommyh 17-03-2006 00:16

rveronico, mi sembra anche a me una leggenda.... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.