AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   da quanto tempo sei acquariofilo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3609)

ACpower 15-04-2005 18:35

Quote:

Originariamente inviata da ozelot

L'importante è la passione..... #70

Allora rispondo al sondaggio... direi meno di un anno :-))

marco87 15-04-2005 19:24

io 11 anni dal mio primo moby dick da 15 L ancora in funzione... :-)) :-)) :-))

faby 15-04-2005 19:29

Io è da quando avevo 7 anni... ma ero aiutato... pio dai i 10 in poi... ;-)

ciao! :-))

Porraz 16-04-2005 02:28

nel 99.... mi hanno regalato un 60L...
ma da sempre mi affascinano gli acquari...
ora ne ho 2 dolci e un microreef in allestimento (il vecchio 60L) ...

:-)) :-))

PinnaGialla 16-04-2005 03:12

Il mio primo acquarietto di 30 lt (che tra l'altro ancora ho) l'ho avuto nel 1991, ma ero piccolo e avevo perloppiù un fritto misto, ho cominciato a fare acquariofilia seriamente nel 2000 anno in cui ho comprato il 200 litri :-)

rucefilo 16-04-2005 04:30

Quote:

Originariamente inviata da rox
io prendo una birrozza.. -11
a casa l'acquario c'è sempre stato..prima lo curava mio pade..poi è caduto in disuso..un'estate andai in vacanza in danimarca e entrando in un negozio di acquari (la passione x gli animali mi ha sempre acoompagnato) ho avuto il colpo di fulmine...così ho riallestito la vasca..prima con poecillidi..ora con pesci del sud-est asiatico :-))
speriamo ke tutto vada x il meglio :-)

la mia storia è come quella di rox, solo che io mi sono riappassionato quest'estate all'isola d'elba durante delle immersioni... ho visto dei pesci che sembravano dei neon..
ora lo gestisco da agosto, in piena autonomia.. prima mi ha insegnato mio padre.. poi grazie al forum, grazie alla mia precedente esperienza e grazie alla mia testardaggine ho iniziato a gestire con discreti risultati(solo per quanto riguarda i pesci, le piante sono il mio tallone d'achille..) 3 acquari di piccole dimensioni.

daftzorlevich 16-04-2005 09:24

da tnto tempo l acquariofilia mi appassionava, leggevo guardavo sognavo!mi ero fatto dare pure un acquario da un mio parente ma è finito in cantina, poi ho ricevuto un acquario friskies è ho potuto mettere solo oranda e poi tartarughe..
poi dopo tnto tempo ho capito che a casa mia ero ormai grande ero qlkuno,e ....potevo fare quel cavolo che volevo e dunque ho allestito il mio primo acquario serio, poi un altro piccolo in camera e poi la vasca di accrescimento!!popi chissà qnti ne verranno ne ha ancora 3 in cantina che aspettano! :-))

Cleo2003 16-04-2005 20:17

#24 il primo pesce rosso a circa 8-9 anni credo.. il primo acquario (50 litri con guppy, platy e più avanti colisa ecc) dai 10 ai 21 anni quando mi son sposata e ho preso un 400 litri, doppio filtraggio interno, acquistato usato ma fatto proprio per i discus.. belli, poi son morti per problemi "elettrici" -04 e ho regalato acquario e tutto a mio fratello. Ho ripreso l'acquario a novembre dell'anno scorso #22 dopo una decina d'anni di astinenza.. :-D
Quindi.. diciamo dai 10 ai 37 = 27 anni - 10 anni di pausa = 17 anni #21
Devo anche dire che anni fa era molto più difficile trovare informazioni e ho avuto la fortuna al tempo di avere un negoziante bravo e preparato che ancora rimpiango.. però ora con il forum, internet.. tutta un'altra storia, veramente bellissimo.

daftzorlevich 16-04-2005 20:29

sei sposata da 16 anni? -05

NPS Messina 17-04-2005 21:08

Non me lo ricordo #12 .....
diciamo che già a 3 anni avevo i pesci rossi del baby park.....
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.