![]() |
Mannaggia vero sei stata anche un po' sfortunata ... per fare i test comprati quelli a reagente così hai i valori precisi dato che le striscette non sono il massimo .
Per il resto quoto gli altri , piantine vere - poco esigenti sono importanti #36# . |
eh si questa è sfortuna..che messa insieme alla poca esperienza han fatto disastri..prendilo come uno spunto per ricominciare alla grande e per ora concentrati a curare i pesci rimasti, poi un po alla volta si riparte!! :-)
|
La situazione peggiora sempre di più. ieri sera erano rimasti19 neon... mai successo ma... stamattina ne abbiamo trovati morti 4!! il test dell'acqua è uguale a ieri e alla settimana scorsa. sinceramente non so proprio cosa fare.
|
può anche essere che i pesci acquistati non siano sani in partenza, spesso per risparmiare, qualche negoziante fa acquisti in posti dove i pesci non vengono quarantenati a dovere e questo è il risultato, il neofita tenderà a dare la colpa di questa moria a qualche errore dovuto alla propria inesperienza e il negoziante non lo smentisce di certo.-28d#
|
Quote:
|
possibile che sia presente qualche batterio in vasca? personalmente ( da gnubbo ) prenderei una vasca di quarantena per spostare i pesci, e farei una disinfettata alla vasca, se non sai come fare avvisami che ti riporto quanto scrive Alibrandi in "malattie dei pesci"
|
Quote:
Comunque quando comperi i pesci vero guarda bene lo stato di salute di tutti gli esemplari in vasca .... io troppo spesso ho visto situazioni drammatiche con decine di pesci affetti da ictio o cose simili così come ho visto vasche per piante piene di alghe nere a pennello . Bisogna avere 10 occhi eprche' quando immetti in vasca pesci malati o piante colpite poi sono azzi #06#06..... |
ciao vero, sei proprio stata sfortunata, non penso che il negoziante sia lo stesso da cui ho fatto qualche acquisto anch'io... visto che siamo vicini...
sei vuoi il mio parere a lissone c'è la barriera corallina - sono molto competenti, mentre lo zoo mega store non mi piace, ma ci ho comprato solo due pesci rossi e stanno benone da diversi mesi comunque |
Ecco... quel di cui ho bisogno e' un bravo negoziante e lissone e'vicino casa. oggi son giu', tutto il giorno mentre lavoravo pensavo ai miei pesci... tornata a casa altri 3 cadaveri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |