AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Siamo sulla buona strada? Mi risp da sola: no (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360706)

Cursor 21-03-2012 20:29

Mannaggia vero sei stata anche un po' sfortunata ... per fare i test comprati quelli a reagente così hai i valori precisi dato che le striscette non sono il massimo .

Per il resto quoto gli altri , piantine vere - poco esigenti sono importanti #36# .

fischer03 21-03-2012 21:23

eh si questa è sfortuna..che messa insieme alla poca esperienza han fatto disastri..prendilo come uno spunto per ricominciare alla grande e per ora concentrati a curare i pesci rimasti, poi un po alla volta si riparte!! :-)

vero 22-03-2012 09:04

La situazione peggiora sempre di più. ieri sera erano rimasti19 neon... mai successo ma... stamattina ne abbiamo trovati morti 4!! il test dell'acqua è uguale a ieri e alla settimana scorsa. sinceramente non so proprio cosa fare.

bettina s. 22-03-2012 10:40

può anche essere che i pesci acquistati non siano sani in partenza, spesso per risparmiare, qualche negoziante fa acquisti in posti dove i pesci non vengono quarantenati a dovere e questo è il risultato, il neofita tenderà a dare la colpa di questa moria a qualche errore dovuto alla propria inesperienza e il negoziante non lo smentisce di certo.-28d#

francesco965 22-03-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061549942)
può anche essere che i pesci acquistati non siano sani in partenza, spesso per risparmiare, qualche negoziante fa acquisti in posti dove i pesci non vengono quarantenati a dovere e questo è il risultato, il neofita tenderà a dare la colpa di questa moria a qualche errore dovuto alla propria inesperienza e il negoziante non lo smentisce di certo.-28d#

ma sbaglio o recentemente era uscito un articolo di giornale in cui dicevano che le forze dell'ordine avevano effettuato molti accertamenti e avevano trovato che diverse aziende che fanno importazioni di pesci , tutte denunciate , non facevano la quarantena , falsificando i certificati ?

tozz 22-03-2012 15:26

possibile che sia presente qualche batterio in vasca? personalmente ( da gnubbo ) prenderei una vasca di quarantena per spostare i pesci, e farei una disinfettata alla vasca, se non sai come fare avvisami che ti riporto quanto scrive Alibrandi in "malattie dei pesci"

Cursor 22-03-2012 17:11

Quote:

Originariamente inviata da francesco965 (Messaggio 1061550331)
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061549942)

ma sbaglio o recentemente era uscito un articolo di giornale in cui dicevano che le forze dell'ordine avevano effettuato molti accertamenti e avevano trovato che diverse aziende che fanno importazioni di pesci , tutte denunciate , non facevano la quarantena , falsificando i certificati ?

Su striscia la notizia l'hai visto #36# ....

Comunque quando comperi i pesci vero guarda bene lo stato di salute di tutti gli esemplari in vasca .... io troppo spesso ho visto situazioni drammatiche con decine di pesci affetti da ictio o cose simili così come ho visto vasche per piante piene di alghe nere a pennello .

Bisogna avere 10 occhi eprche' quando immetti in vasca pesci malati o piante colpite poi sono azzi #06#06.....

Lixos 22-03-2012 18:30

ciao vero, sei proprio stata sfortunata, non penso che il negoziante sia lo stesso da cui ho fatto qualche acquisto anch'io... visto che siamo vicini...

sei vuoi il mio parere a lissone c'è la barriera corallina - sono molto competenti, mentre lo zoo mega store non mi piace, ma ci ho comprato solo due pesci rossi e stanno benone da diversi mesi comunque

vero 22-03-2012 22:20

Ecco... quel di cui ho bisogno e' un bravo negoziante e lissone e'vicino casa. oggi son giu', tutto il giorno mentre lavoravo pensavo ai miei pesci... tornata a casa altri 3 cadaveri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.