AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   coda guppina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360629)

robyfuma 21-03-2012 19:18

Ho visto la vasca del conoscente che mi ha dato la guppina malata, molto bella, 200 litri, unico neo oltre al movimento dell'acqua provocata dal filtro aveva aggiunto anche una pompa di monimento Koralia 4000 l/h. Aveva dentro parecchi piccoli Guppy con problema di stabilità nel nuoto, sembravano ubriachi e ho anche capito perchè la femmina che mi ha dato ha la coda mangiata. C'erano due piccoli maschi fermi verso la superfidie in un posto al riparo dalla forte corrente e gli altri abitanti della vasca andavano a mordergli la coda perchè non riuscivano a trovare l'equilibrio per scappare. Mi sentivo male per loro..............gli ho fatto togliere la pompa!>:-( ma non ho potuto portarmi via i malati, per una questione di spazio.

Crilù se ci sei ho bisogno di te, io sono quella che aveva comprato ARGULON della sera che era costato un occhio per gli ARGULOS nella mia vasca.
Ti aggiorno: ho fatto il primo trattamento poi rifatto dopo tre setimane come da istruzioni e non è cambiato nulla, la cosa è ciclica esattamente ogni tre settimane. Non ne posso più cosa posso fare? Ho chiamato un veterinaio che tratta anche pesci e mi ha detto quello che potevo trovare da sola in rete, usare il Neguvon.
Ormai sono 5 mesi che combatto con quel terribile parassita e non riesco a venirne fuori. Consigli????

crilù 21-03-2012 22:10

Aspetta...hai ancora i pidocchi? -28d# http://www.sera.de/it/pages/prodotti...argulol-1.html

Dovrebbe uccidere anche le uova.
Ma li togli a mano i parassiti o laschi che faccia effetto il farmaco?

robyfuma 21-03-2012 23:48

si, ancora i pidocchi!!! e lascio che faccia effetto il farmaco, il primo ciclo di elimina i crostacei, alla terza settimana fai il secondo trattamento dopo la schiusa delle uova ma secondo me, se hanno già deposto, ti ritrovi alla prossima terza settimana da capo come è successo a me.
ora che fare? si ricomincia da capo?#07
domanda ma se sono pidocchi d'acqua dolce se aggiungo abbondante sale in vasca cosa succede?

crilù 22-03-2012 00:31

Ti partono i pesci.
Fai come abbiamo sempre fatto fino ad oggi: armati di pinzetta e toglili a mano. Con questo sistema tutti hanno risolto senza trovarne altri in vasca.

robyfuma 22-03-2012 00:38

ok ti aggiorno.
'notte

crilù 22-03-2012 00:40

'notte

robyfuma 01-04-2012 23:20

Aggiorno,
per quanto riguarda i pidocchi ne ho trovati 4 prontamente tolti e nessuno pesce si è più grattato.
La guppina si era rimessa in forze, aveva ricominciato a muovere la coda, leggermente ma si muoveva, anche se restava un poco piegata su di un lato ma ti posso assicurare che mi sembrava lottasse con tutte le sue forze per farcela. L'ho messa in una vaschetta per il parto dentro la mia vasca perchè mi riusciva difficile gestirla nella vaschetta a parte, era in pochissima acqua, due dita, così faceva meno fatica a stare in equilibrio e con il cibo l'acqua si inquinava subito quindi andava cambiata spesso durante il giorno. Questa mattina dentro la vaschetta ho trovato quattro piccoli avannotti, uno era morto, gli altri erano ancora per metà all'interno dell'uovo ed erano diversi da come sono abituata a vederli. Ora sono morti anche loro. Adesso non è messa bene, l'ho rimessa nella vaschetta a parte con delle gocce di vitamine e spero tanto che ce la faccia. Si accettano consigli su come poterla aiutare.
Ma è possibile??#24 ha finito di partorire dopo più di una quindicina di giorni dal primo?? era per questo che non riusciva a muovere la coda??#24

crilù 01-04-2012 23:56

Per me non ha partorito ma abortito. Non devi trovare uova me pesciolini già belli formati.

robyfuma 01-04-2012 23:58

Hai ragione!!!!#25 non ci avevo pensato! cosa pensi possa fare per lei adesso?

crilù 02-04-2012 00:09

Niente, fa tutto da sola poverina. Tu continua con le vitamine e buon cibo. Non esistono farmaci per questo tipo di problema. Acqua pulita mi raccomando.
Degli argulus più nessuna traccia? non pare ma quando stanno attaccati ai pesci di danni ne fanno anche loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.