AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Scusate ma devo farlo. Grazie. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360562)

pèsciolo 17-03-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Kuromatsu (Messaggio 1061539226)
Essendo patentato da solo 1 anno per fortuna non mi e' mai capitato un incidente, ma ti capisco per un brutto taglio mentre stavo facendo bricolage, i medici dimostrano tutti quegli anni di studio :)

Comunque contento che non ti sia successo nulla di grave (per grave intendo ossa rotte o peggio), anzi quelle cicatrici ti faranno ancora piu' uomo duro #18

Preferirei non averle ma mi è andata bene tutto sommato, per l'incidente che ho fatto se non avevo il caschetto avevo sicuramente il cranio spaccato in 2. Quello che mi preoccupa è il naso, per adesso è un pò storto, speriamo che quando passi il gonfiore torni alla normalità. Una narice è bloccata da un pò di sangue rappreso, quindi è come se fossi un pò raffreddato. Purtroppo capita a tutti di avere un incidente, distrarsi in strada o essere presi in pieno da qualcuno, dopo il primo che ho avuto credevo non me ne fossero capitati più ma mi sbagliavo. L'importante è mettersi il casco e cercare di non dimentcare, basta non avere il casco e la caduta più stupida potrebbe essere fatale! Come detta la tua esperienza la strada non è tutto e potrebbe capitare in qualsiasi momento un incidente grave o piccolo che sia.. Rgazzi mi raccomando la prudenza! in tutto ciò che fate! :-) Almeno dopo non ve la prenderete con voi stessi e siete sicuri di aver fatto tutto quello che poteva impedire l'incidente, Alla fine va come deve andare,( >:-( ) ma l'importante è cercare di impedire che accada con tutte le precauzioni possibili! Grazie ancora siete di grande conforto! #36#

atomyx 17-03-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061539885)
Quello che mi preoccupa è il naso, per adesso è un pò storto, speriamo che quando passi il gonfiore torni alla normalità
Ragazzi mi raccomando la prudenza! in tutto ciò che fate! :-)

Mi spiace deluderti, ma io sono 24 anni che aspetto che il naso mi si raddrizzi da solo, ma purtroppo non capita. Se fosse stato il caso ti avrebbero sicuramente proposto l'intervento di rinoplastica ricostruttiva, ma avendo firmato le dimissioni hai perso il treno.

pèsciolo 17-03-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061540352)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061539885)
Quello che mi preoccupa è il naso, per adesso è un pò storto, speriamo che quando passi il gonfiore torni alla normalità
Ragazzi mi raccomando la prudenza! in tutto ciò che fate! :-)

Mi spiace deluderti, ma io sono 24 anni che aspetto che il naso mi si raddrizzi da solo, ma purtroppo non capita. Se fosse stato il caso ti avrebbero sicuramente proposto l'intervento di rinoplastica ricostruttiva, ma avendo firmato le dimissioni hai perso il treno.

Azz.. mi dai una brutta notizia! non sono un cultore della bellezza fisica ma sai.. mi piaceva com'era prima! e poi tutte le ragazze mi dicevano che avevo un bel naso.. -43 Vediamo la settimana prossima quando andrà via il gonfiore come si comporta il nasino. Speriamo bene. Non mi sarei sottoposto comunque all'intervento di rinoplastica, sai non vorrei ritrovarmi dopo con un naso più brutto di prima. Meglio il naso com'è ora che uno rifatto male! Che ne pensi?

atomyx 17-03-2012 22:30

Ti dirò... Ai tempi non mi sono sottoposto ad alcun intervento perchè avrei dovuto fare un periodo di fermo per via dell'anestesia, ma forse a posteri avrei fatto bene ad accettare il compromesso. Ora ho un naso a patata e respiro un pochino male, ma tutto sommato sono cresciuto con questo naso. La buona abitudine di indossare sempre il casco (in bicicletta intendo) mi ha salvato diverse volte e ti assicuro che di zuccate nell'asfalto ne ho prese. La prudenza purtroppo non basta, quando giri per le strade, soprattutto con la mentalità che c'è in Italia del "la precedenza è de chi se la pia", a volte ti trovi coinvolto in incidenti senza aver nemmeno la speranza di riuscire ad evitarli. In questo devo dire che la mia parentesi svizzera sta dando degli insegnamenti. Se c'è scritto 50 tu vai a 50 e se c'è scritto stop tu ti fermi. Si parcheggia dove si può parcheggiare ed i pedoni e le biciclette hanno la precedenza su tutti. Pena... Fare incazzare un poliziotto, che sicuramente non ha voglia di fare discussioni.
Sbagli ?
Paghi...
Dai, per ora pensa a riprenderti e cerca i pezzi per rimettere in pista la Vespetta... Nel frattempo guardati la vasca che gira... L'acquario ha un effetto rilassante ed antistress miracoloso.

aleslai 17-03-2012 22:44

Un grosso in bocca al lupo..... Ma nell'occasione ti dico che la tua affermazione sui colpi di frusta e' sbagliata perche' mentre per chi come a te il problema si rivela subito per il colpo di frusta i veri problemi arrivano dopo un po e purtroppo non passano piu. Comunque concordo con te che nei pronto soccorso ci sono persone eccezionali.

pèsciolo 18-03-2012 02:12

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061540393)
Ti dirò... Ai tempi non mi sono sottoposto ad alcun intervento perchè avrei dovuto fare un periodo di fermo per via dell'anestesia, ma forse a posteri avrei fatto bene ad accettare il compromesso. Ora ho un naso a patata e respiro un pochino male, ma tutto sommato sono cresciuto con questo naso. La buona abitudine di indossare sempre il casco (in bicicletta intendo) mi ha salvato diverse volte e ti assicuro che di zuccate nell'asfalto ne ho prese. La prudenza purtroppo non basta, quando giri per le strade, soprattutto con la mentalità che c'è in Italia del "la precedenza è de chi se la pia", a volte ti trovi coinvolto in incidenti senza aver nemmeno la speranza di riuscire ad evitarli. In questo devo dire che la mia parentesi svizzera sta dando degli insegnamenti. Se c'è scritto 50 tu vai a 50 e se c'è scritto stop tu ti fermi. Si parcheggia dove si può parcheggiare ed i pedoni e le biciclette hanno la precedenza su tutti. Pena... Fare incazzare un poliziotto, che sicuramente non ha voglia di fare discussioni.
Sbagli ?
Paghi...
Dai, per ora pensa a riprenderti e cerca i pezzi per rimettere in pista la Vespetta... Nel frattempo guardati la vasca che gira... L'acquario ha un effetto rilassante ed antistress miracoloso.

Hai perfettamente ragione.. i pezzi li trovo ma devono finire le questioni burocratiche prima.. ma per l'estate sicuramente salirò di nuovo in sella! Ho l'acquario proprio di fronte al letto ed alla stessa altezza, ho un mobile basso dove ho l'acquario e un letto basso di fronte a 2 metri circa, non ti dico.. ti addormenti contando le planorbarius al posto delle pecorelle! Peccato non ci siano i pesci, Sarebbe ancora più bello! Comunque adesso vado a letto che è tardi e non mi sento granchè. Buonanotte a tutti e grazie ancora!

frenk79 18-03-2012 10:48

Io sono stato volontario per diversi anni nella misericordia e facevamo 118. anche se ormai a distanza di anni le tue parole iniziali mi hanno fatto ricordare tante situazioni e quando una persona ( purtroppo ) si trova in situazioni come la tua, sapere di poter contare al 1000*1000 sugli equipaggi delle ambulanze e poi sul personale ospedaliero nn è poca cosa! Sono tutte persone "speciali".
Scusate il monologo......
A te invece i miei più cari auguri di pronta guarigione, ciauz!

pèsciolo 18-03-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1061540804)
Io sono stato volontario per diversi anni nella misericordia e facevamo 118. anche se ormai a distanza di anni le tue parole iniziali mi hanno fatto ricordare tante situazioni e quando una persona ( purtroppo ) si trova in situazioni come la tua, sapere di poter contare al 1000*1000 sugli equipaggi delle ambulanze e poi sul personale ospedaliero nn è poca cosa! Sono tutte persone "speciali".
Scusate il monologo......
A te invece i miei più cari auguri di pronta guarigione, ciauz!

eri un vds? io ho il beps, ma si tratta solo di primo soccorso.. Comunque si, sono persone speciali e piene di spirito.. c'era una ragazza sull'ambulanza che era molto apprensiva, Cavolo sono degli angeli! e non scherzo.. forse sarà impressione ma per me avevano qualcosa di veramente speciale.

Swing 18-03-2012 12:58

In primo luogo auguri di pronta guarigione!!!!
Bravo, condivido pienamente il tuo discorso di apertura.

Cuck86 18-03-2012 13:57

Buona guarigione!

In strada si deve stare prudentissimi e certe volte non serve nemmeno quello.Si deve sperare che vada sempre bene!

Il personale ospedaliero,spesso,viene fatto passare per scadente per colpa di alcune persone incompetenti!
Fa piacere sentire che non tutti fanno di tutta un erba un fascio e riconoscono l'impegno e la passione che queste persone mettono nel loro lavoro!
Condivido pienamente il vostro pensiero ed aggiungo che se non fossero cosi preparati nel portare le prime cure,molti casi finirebbero malissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.