![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sì, non la spengo mai........i batteri buoni che circolano in colonna sono in quantità trascurabile e spesso sono quelli "vecchi" che si staccano dalle colonie.
La lampada uv non è miracolosa "distrugge" parecchi microrganismi e a lungo andare può indebolire le difese immunitarie del pesce che non è più costretto ad una reazione naturale contro i batteri e altro, infatti nelle altre vasche non l'ho mai usata. Purtroppo i carassi sporcano molto e a volte si tratta di scegliere il male minore, quando l'ho comprata la mia vasca era avviata da 3 anni e le batteriosi iniziavano a susseguirsi in modo "sospetto", da quando l'ho installata (tranne una batteriosi ad un pesce anzianotto) non ho più avuto problemi. |
.. allora, conlcudendo:
|
... nessuno che può darmi una mano? ....
|
Ciao allora io secondo la mia esperienza non ho mai avuto problemi con i fertilizzanti. Anche io ho gli n03 a 0, cosa strana, ho 6 piante, ma nessuno sembra risentirne; io cambio ogni 2 settimane il 20 % .
|
Quote:
|
Uso i surgelati (Ocean Nutrition) da anni senza problemi, la cosa importante è che dal fornitore al negozio sia rispettata la catena del freddo.
Cambi del 15/20% settimanali vanno bene. Non ho esperienza diretta con le ampullarie ma so che effettivamente sporcano parecchio.........sono sempre più perplesso sulla faccenda nitrati a 0. |
Anche io ho 2 ampullarie e una neritina, sporcano si ma puliscono anche vetri e legni dalle alghe quindi sono utili. Si nutrono di quello, le mie stanno bene.
|
ragazzi qualcuno mi risponde in anfibi?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |