![]() |
la vasca lho lavata ieri con il limone e poi risciacquata con acqua è venuta perfetta ma ci ho messo 12 ore a pulirla una faticata è in serata lho riempita per metà con acqua di osmosi...
mentre la sump , pompe di movimento , pompa schiumatoio e pompa di risalita ho finito di lavarli con aceto! a SAPERLO PRIMA andavo di ACETO molto meglio e sbrigativo......... |
Quote:
Quote:
Ciao DanySky |
Quote:
|
ragazzi ho riempito la vasca di solo osmosi però ho qualche scaglia che si è depositata sul fondo , sicuramente è fuoriscita dal tubo di mandata!! che non sono riuscito a pulirla all'interno del tubo...
volevo sapere se sono dannose queste scaglie ... |
no non credo ti possa creare problemi ,pero' potresti aspirarli filtrando poi l'acqua e ributtandola dentro
|
ok grz farò cosi
|
finalmente stammattina ho messo il sale 14kg. e 400gr.
sù 410 litri netti . si è sciolto tutto ma l'acqua è un pò biancastra , quanto tempo ci impiega a diventare limpida? |
aa dimenticavo...
ho acquistato il Milwaukee MR100ATC Rifrattometro, mi segna 1024 va bene? la vasca è vuota non ho inserito ancora niente.... a breve arrivano le rocce |
da 1024 a 1026 va bene
|
ok grz.
per l'acqua è normale che non è ancora limpida? quanto tempo ci vuole? ho messo un pò di lana di perlon sul tubo di caduta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |