![]() |
Io sono contrario ai piedini,in quanto tutto il peso grava su pochi centimetri.
Piuttosto fai due cunei che vadino da 0 fino a compensare il dislivello e uno spessore per il terzo lato che rimarrà alto e li metti sotto al telaio Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
A Fa ma sicuramente sono mm e no cm comunque come pensi de fà?....
|
i piedini sono studiati appositamente per sopportare il peso,tanto la struttura comunque scarica il peso tramite i scendenti della struttura stessa e non mi pare che abbiano una sezione grande.
|
Gli scendenti come li chiami tu scaricano su un traverso che ha tutta la lunghezza della vasca.
I piedini scaricano a terra su 3 cm quadrati Quindi se tu "hai una vasca che pesa 300 chili sono concentrati su 4 piedini e su 12 cmq quadrati. Se tu.sotto avessi del parquet ti renderesti conto della penetrazione dovuta alla pressione per cmq quadrato Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
il problema di un cuneo è che fai lavorare di traverso il mobile poi mettendo degli spessori non riesci a farli lavorare bene almeno che il cuneo non sia morbido e scendendo un pò con il peso fa poggiare il mobile uniformemente!!! io credo che potrei provare con del neoprene facendo strisce della stessa lunghezza e larghezza del mobile a terra!! mettendo qualche strato in più nei punti dove serve!!! che dite!!!!! altre idee-28d#
|
non fai lavorare di traverso niente ,se il pavimento e storto sia davanti che dietro ti servono due cunei e un massello .oppure un pannello fatto a cuneo da mettere sotto tutto al mobile.
io l'ho fatto per un amico del forum con una vasca 200x80x80 ------------------------------------------------------------------------ forse non mi sono spiegato bene . se la vasca e' lunga 80 e il pavimento scende uniformemente per un cm ,ti fai fare dal falegname due cunei lunghi 80 cm con spessore da 0 ad un cm ed un moraletto lungo come la profondita' della vasca sempre da un cm.. oppure un pannello lungo come tutto il mobile e profondo uguale che abbia lo spessore che va ad esempio da un cm a due lo piazzi sotto e hai messo in bolla il mobile in tutta la sua superfice. il neoprene messo come dici tu si comprime in alcuni punti ed altri no e la vasca dopo balla |
A Fa ma la vasca poggia direttamente sul mobile?
|
no lorè io ho una tavola da 3 di compensato marino tra il mobile e la vasca ma non posso metterla in bolla da li ho paura che il mobile in alluminio lavorando storto ceda
|
Comunque pure il mio aveva una piccola pendenza solo che me ne sò accorto quando l'ho riempito!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |