![]() |
Quote:
quanto tempo ha?Da quanto è così?ha le squame rialzate? |
Niente sale mannaggia ai neon...i cory ed il pleco quella dose la sopportano i neon non lo so.
Giuste le domande di Tod. |
se metto un annuncio nel mercatino che dite me li prendono in regalo?
cmq le squame sono attaccate le ho guardate attentamente anche dall'alto c'è qualcos'altro che posso fare contro le grattatine?-28d# ------------------------------------------------------------------------ questa è la corallina http://s16.postimage.org/kpam0d9xt/SAM_1476.jpg |
Prova con l'annuncio, magari anche in quei siti tipo Subito.it dove puoi cercare persone vicine a te.
Per il resto prova ad alzare la temperatura di due gradi anche se presumo che sarà già altina dalle tue parti. |
alxò...per il futuro: è meglio mettere piante vere...quelle vere oltre ad essere esteticamente più belle contribuiscono a smaltire molte sostanze dannose come i nitrati e anche i pesci ne gioveranno ;-)
|
Guarda, io viste le feci un po' filamentose, farei un ciclo di Flagyl, è antiprotozoario e male non fa.
Si procede cosi: Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone. |
Quote:
quest'allestimento è frutto dell'inesperienza di mio padre (che ne sa meno di me) ora l'acquario lo sto gestendo io e appena possibile rifaccio tutto da capo dovrò vedere come fare con pesci e filtro, ed anche la luce che è un pò pochina |
Quote:
su internet ho letto che il flagyl si usa per i vermi flagellati intestinali che come sintomo hanno inappetenza ventre incavato livrea spenta e feci filamentose i miei pesci presentano solo a volte quest'ultimo sintomo mentre quello che mi preoccupava era il fatto che si sfregassero contro gli arredi poi si scannano per mangiare cmq volendolo fare, devo per forza filtrare poi con carbone attivo? perchè per metterlo nel filtro è un pò un problema |
Aspetterei prima di dare il Flagyl. Piuttosto verdure+aglio fresco te le ho già consigliate? servono appunto per risolvere piccoli problemi intestinali. A volte anche solo le verdure sbollentate.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |