![]() |
la sfiligoi 12x54 che avevo quando ho iniziato con questa vasca e che ho tenuto da parte. So che non è all'altezza di una ATI, ma credo possa corrispondere ad una 10x54... inoltre le ho pesantemente modificato la ventilazione per tenerla davvero fresca.
Metto 6 spezial e 6 bluplus, se riesco già questo sabato |
Luca togli uno spezial e ficca dentro un fiji ...non te ne pentirai..
io parto con la tua stessa plafo tra pochi giorni..anche secondo me e' paragonabile a una 10x54 ATI ma e' molto ben fatta. io vado con 6 blu 4 bianchi 1 fiji 1 coral. |
Alvaro ne ho già da parte uno in parte usato... per ora parto così perchè Cono ha attualmente questa luce e non mi spiace per nulla, al massimo la modifico successivamente...
La tua ha la ventilazione originale? per me è come non averla... nel caso sentiamoci, che ti dico cosa ho fatto io ed eventualmente farò ancora per migliorarla... |
la mia non e' mia ma di teo.. :-D
attualmente la uso io in attesa di trovare qualcosa di piu performante senza fare un mutuo o aspettare millenni (ATI) per una 12 su misura. se poi mi trovo bene devo corromperlo per vendermela e' una plafo prototipo ,a quanto pare ,comandata da aquatronica e con 8 ventole su un lato..con i vetri float #06 che ho gia sostituito con acrilico per il resto mi sembra fatta bene dimensioni riflettori a parte. cmq quando appiccio ci sentiamo. |
la sfiligoi è ottima insieme all"ati sono le migliori#36##36##36#
|
scusate s parlo da profano nn conoscendo bene i t5. ma mettendo 6 bianchi e quasi 6 blu non ho 600w di luce ma molto meno dovuta ai blu e già i bianchi sono abbastanza freddi. ottengo si una luce bellissima fredda ma anche un pochino buia. questo discorso per riferirmi al giudizio delle plusrite da 400 da 20000 che alcuni dicono buia. premetto che nn ho visto ne la 400 da 20000 ne una di t5 6+6 accesa, era solo per avere un paragone di luminosità. ovviamente so che i t5 sono una luce di una qualità che nn raggiungerà mai un hqi.
|
sendy, i bluplus specificamente hanno praticamente gli stessi PAR degli spezial ATI, su altre marche non conosco dati precisi.
Visivamente ti assicuro che la vasca di un amico illuminata da 6 bianci e 6 blu è molto più luminosa della mia con 2x400 14k e sono 14k nemmeno troppo blu e buie le mie (reefline) Sulla qualità della luce, non capisco se intendi in meglio o in peggio, ma i T5 non hanno nulla da invidiare alle HQI, anche perchè vedendo come sono illuminate tutte le vasche più belle che trovi in rete... |
sono daccordo con te. i t5 sono una ottima luce inimitabile. è quasi logico che una vasca di t5 visivamente sembra più luminosa, è dovuto alla distribuzione della luce e alla conseguente mancanza di ombre. sono daccordo che una crescita e un colore come con i t5 nn si avrà mai con hqi. specialmente il tipo crescita. anch'io metterei i t5 ma avendo una vasca 200x90x75 mi ci vuole mezzo stipendio ogni 6 mesi e non riesco proprio. è per questo che volevo vedere le plusrite da 20000.
le reefline se nn ricordo ,almeno le prime, erano piuttosto blu le 14 tanto da sembrare 20000.le plusrite 20000 sono più blu delle reefline 14? |
Io non ho mai visto le plusrite da 20 ma se vuoi quella gradazione adrei solo su radium o ushio.
|
sandy, io ho visto entrambe le reefline 10 e 14. Le 10 sono bianche come le xm 10k, anche se per chi è abituato alle 14k potrebbero sembrare gialle. Le 14k sono ugualmente luminose, quindi per niente buie, ma hanno una tonalità più blu e risaltano molto i rosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |