![]() |
rimando tutto a domani, così faccio le analisi con calma e il muschio dorme una notte nell'acqua condizionata... m'è sembrato che sta prendendo un pò d'odore di pesce, la vedo maluccio che dite? quando l'ho tolto dall'amuchina ha lasciato un pò di schiumetta, sarà difficile -28d#
|
analisi tranquillizzante: zero nitriti, nitrati sotto i 10 e aspetto invariato; mi appresto a fissare il muschio al mio tronco per iniziare, poi anche a un ciotolo. penso di usare garza di cotone
|
usa il filo di nylon, quello per pescare, altrimenti in poco tempo si indebolirà facendolo di nuovo staccare..
|
non ho fatto in tempo a leggerti!
http://s18.postimage.org/ir229ajhh/muschio.jpg ma visto il risultato leggermente antiestetico #07 ti do retta, proverò a sovrapporlo e togliere la garza; ma il muschio rende eh? vediamo se attecchisce |
eh si cosi è un po poco estetico :-)) però è vero sembra ancora in buone condizioni..vedremo un po come andrà con la temperatura cosi alta..#24
|
in questi 2 giorni tutta la clorofilla presente sembra essere scomparsa: ora il muschio si presenta grigio chiaro tranne gli apici verde chiaro... non ce la fa #07
forse domani faccio un bel fagotto e via ;-) il gradiente termico non era certo trascurabile!! |
..mah..probabilmente la T troppo altà di botto non ha fatto bene..poi non so forse tra amuchina, acqua condizionata e poi botta finale di caldo..non aveva molte speranze..mah... continua a tenerci aggiornati :-)
|
:-D già, sono per i trattamenti d'urto :-D
vi dirò che come aspetto non è male, gli apici sono rimasti verdi, consistenza ok e gli otocinclus ogno tanto ci si immergono... non è detta l'ultima parola #26 vorrei decidere al più presto se tenerlo perchè avevo intenzione di inserire nuovi pesci sabato e deve essere tutto pronto (scalari- il mio sogno, e apistogramma cacatuoides- ovvero pesce punk, fantastico!!!!!), magari dopo posto una foto e mi dite se devo già levarlo #24 |
tempo fa anche io ho fatto un esperimento del genere, pultroppo senza successo.
|
tolto tutto! ho fatto un bel gomitolo e ciao -28
non aveva speranze, era come consumato ed era una massa notevole, già ha portato mille lumache ma si rischiava il danno microbiologico!! e poi m'è venuta un'idea: MUSCHIO...ACQUA DOLCE...CALDO... conosco una certa zona termale dove potrei prelevare altri campioni, forse anche piante acquatiche #24 cosa non si fa per risparmiare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |