![]() |
Quote:
|
Ok Grazie mille......... ma hanno bisogno di fertilizzanti?
Ciao grazie ancora. |
Quote:
Ci sono piante che richiedono più luce di altre o più nutrienti ecc. In genere le piante a crescita lenta e più robuste vivono anche con pochi nutrienti e un rapporto di luce W/L medio-basso. Piante a crescita più veloce come può essere l'egeria densa, proprio perchè di crescita veloce, richiedono una quantità maggiore di nutrienti. Ovvio che le due piante che ti ho consigliato sono piante abbastanza facili però mi attrezzerei almeno per un minimo di fertilizzazione (magari un prodotto "tutto in uno" ce ne sono diversi di diverse marche). Per la luce come stai messo? Che neon monti? |
Ma anche se poca quanta luce hai?e che graduazione kelvin è?
|
nn ricordoche luce è ma e quella di serie dell'acquario ora vado a vedere ...
|
Quote:
|
è un neon 18w
kelvin nn lo so nn c'e scritto... allora che dite? |
Hai tipo 0,3 w/L il che non è tanto per l'egeria mentre per l'anubias può bastare. Potresti magari potenziare un po' mettendo un riflettore e già te la potresti cavare.
|
Un riflettore che intendi? Quello per convogliare la luce da un lato?se si lo potrei fare con della carta stagnola(la carta d'alluminio da cucina).con questa luce apparte l'anubias quale pianta mi consigliate?
Grazie a tutti |
Quote:
Una pianta che richiede una intensità di luce media è la cryptocoryne wendtii. Una invece che richiede poca luce è la microsorium (la maggiorparte delle specie di microsorium). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |