![]() |
Spostati tutti nel refugium pieno di mysis ..... Ora lascio tutto nelle mani del destino .... Se sono sopravvissuti un paio di giorni in Sump non vedo perché non possano sopravvivere nel refugium!!! Sempre che poi riesca a convincere la moglie a darli via se mi crescono!!
|
Foto :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Rieccomi. Niente foto, sorry. Non sono riuscito a farne, ma devo dire che madre natura mi ha fornito un alternativa!! E' da due giorni che avevo notato la femmina fare la corte al maschio, ma pochi minuti fa mentre osservavo, la femmina ha scodellato un bel grappolo di uova uscite quasi all'istante dal suo ventre e prese al volo dal maschio!!!
Coppia davvero ben affiatata!!! :-) |
Eh beh.. Guarda il ritmo della tua coppia è identica alla mia..
Solo c'è la mia femmina perseguita il maschio per uno due giorni e finisce che il secondo giorno la mascella da bulldog sparisce.. Mi fa una rabbia!! Ma sono molto felice per te http://www.reefportal.it/immagini/test/1388.png |
Se vuoi i piccoli quando nascono ti chiamo, ma io non posso portarteli perché tra meno di quattro settimane mi nasce la figlia!! Per lo stesso motivo purtroppo non ho tempo di crescerli!!!
|
mi inserisco qui....
io ho il maschio in modalità bulldog da ormai 20 giorni... i piccoli si intravedono ancora non del tutto formati...... ora ho l'ansia da predatori in vasca ci sono uno z.flavescens un paio di a.ocellaris (3 cm), una c. parasema, e uno pseudochelinus....... predtori o no? divido il maschio e lo metto in refugium oppure prego e pesco i piccoli una volta mollati fuori...e di certo men e accorgo non prima della tarda sera quando rientro? |
Quote:
Scoccia a tutti pescarli uno alla volta xó non vorrei fosse il metodo più valido, poi sentiamo anche gli altri http://www.reefportal.it/immagini/test/1388.png |
attenzione che pescando il genitore, spessissimo sputa tutti i piccoli che se ben maturi possono farcela ma se sono prematuri, rischi di perderli tutti.
|
allora non tocco il papà...... che faccio sposto i predatori potenziali?
|
Quote:
oppure ti conviene prelevarli uno a uno, so che è uno sbattimento, ma credo sia l'unica opportunità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |