![]() |
Quote:
|
alla faccia del nuoto,,,,,,,tra il fuori sincro e il fiatone mi so bevuto pure un pò d'acqua:-))
all'inizio ero proprio messo male,verso la fine sono riuscito a fare due vasche di fila in stile,cmq è davvero tosta ma sono stato bene, credo anche di aver trovato il nocciolo del problema,,,,ossia che vado troppo veloce e mi manca subito il fiato, non è propio il massimo avere la testa sotto acqua mentre i polmoni vogliono ossigeno agile... il fisico a retto bene, ma gambe e petto si fanno sentire:-) dopo quanto si vedono miglioramenti in resistenza e fiato??? un mesetto? |
E' come quando vai a correre... il nuoto è un'attività aerobica e quindi acquisisci resistenza con il tempo e la costanza.
Nel nuoto un aiuto enorme ti viene dalla tua "acquaticità". Questa può essere quasi del tutto naturale o acquisita con il tempo. E' logico che chi ha una certa acquaticità innata farà molto meno fatica a nuotare rispetto a chi galleggia con fatica. Io adoro il nuoto. I miei figli fanno nuoto da 2 anni ormai e la femmina (6 anni) va veramente forte... speriamo non si stufi. Ciao ;-) |
l'ho praticato scolasticamente e ciò fatto pure le gare, ma in gioventù certe cose non si apprezzano, ora lo sto riassaporando e devo dire che me gusta,,,,spero come te dei tuoi figli di non stufarmi :-))
|
Ory parli come un vecchio!!
Hai 26 anni!! Cosa vuoi che siano un paio di vasche.. Dai!! Su su su!! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Giaky per gioventu intendo adolescenza da bimbi hahahahah so che siamo mooolto giovani ma credimi oggi dopo due vasche mi sentivo per davvero un vecchio...cmq con le pause dopo ogni 2 vasche ci sono stato un'oretta a mollo :-)
ma tu fai nuoto??? |
Nuoto da quando ho tre anni! :-)
Sono passato dalla vasca, vincendo diversi campionati regionali e ottenendo discreti risultati nei nazionali, al bordo vasca, adesso sono giudice ufficiale di gara ed istruttore di nuoto. Inoltre mi alleno ancora, non gareggio più con la FIN, ma dentro altri circuiti dilettantistici (CSI, CONFSPORT...) e ti dico che ancora oggi imparo cose nuove! Ogni piccola percezione in acqua è un gesto nuovo.. Ogni giorno hai modo di adattare il tuo corpo, che cambia, all'acqua. E questo è fantastico per me! Quindi vai in acqua e conosci te stesso!! Sent from my iPhone using Tapatalk |
ieri ho fatto 25 metri in 16" non male direi...
|
Quote:
|
GIAKY-RM vado 40 minuti alla settimana da 13 anni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |