![]() |
Ok, allora vediamo se sono stato attento a tutti:
1 - faccio nuovamente un cambio di acqua solito (15 litri ) 2 - prendo un bicchiere di acqua e ci sciolgo un cucchiaio di sale da cucina 3 - verso il bicchiere in vasca 4 - attendo fino a venerdì sera o sabato mattina e faccio un'altro cambio di acqua 5 - per il momento sospendo la fertilizzazione per una settimana 6 - abbasso leggermente il livello dell'acqua 7 - osservo il comportamento dei pesci. Poi fine settimana vi faccio sapere sempre su questa discussione cosa nè esce .... postando anche i valori ... tre domande ancora: 1) ma il sale alza qualche valore della vasca? 2) io solitamente nell'acqua dei cambi metto i sali per avere un Gh e Kh leggermente più alto di quello del mio rubinetto e del biocondizionatore per i metalli pesanti, lo faccio sempre in come solito il trattamento acqua prima di fare il cambio? 3) settimana prossima riprendo o meno con la fertilizzazione Ti prego non mi picchiare ... sono agli inizi e sono de coccio, ma lo faccio solo per il bene dei miei pescetti ... Ciao e grazie Andrea |
Quote:
Per la fertilizzazione vediamo come stanno i pesci ma almeno per un po' lasciali respirare tranquilli. Quello che hai scritto prima tutto ok, ciao |
ok capito tutto, poi fine settimana ci risentiamo che ti dico e vediamo come muoverci.
Ciao e grazie Andrea |
Ciao
|
da due giorni ho fatto il trattamento ora attendo venerdì per fare il primo cambio dell'acqua di circa 20 lt.
una domanda ... ma questa cura artigianale serve anche per lo sfregamento che fanno un paiod i femmine sulle foglie delle piante? comunque in questi due giorni non ci sono stati cambiamenti nel senso che le femmine nuotano tranquille per tutta la vasca, le due solite si sfregano ancora sulle foglie e altro direi nulla .. L'unica cosa che ho visto che il giorno in cui è morto il maschio le femmine erano agitatissime ... normale? aspetto venerdì per il cambio e poi vi darò lumi. Altro da fare nulla? naturalmente appena fatto il cambio farò anche un controllo di tutti i valori della vasca. Ciao e grazie Andrea |
Vai avanti così
|
ok e grazie di tutto ...
a sabato che vi aggiorno .. Ciao andrea |
I valori ora come sono?
Quando fai i cambi, il biocondizionatore comunque usalo. |
Ciao a tutti come detto ad inizio settimana ho fatto il discorso del sale con un cucchiaio ogni 50 litri diluito in un bicchiere di acqua e poi messo in vasca.
Ieri sera fatto il cambi di acqua circa 25/30 litri come solito ed ecco oggi i valori: Ph. 8 Gh. 14 Kh. 8 No2 0 No3 10 Po4 0,5 Cu 0 Fe 0 Cl 0 Nh3 0 Nh4 0 Ok ora cosa devo fare? Le due solite guppe sembrano ancora leggermente cercare di sfregarsi con le foglie ma non tantissimo durante il giorno .... Mi si sono alzati come valori leggermente il Gh e Kh di un punto e il Po4 che è passato da 0,25 a 0,5 ... Aspetto vostre indiscrezioni, consigli ecc .... Sono nelle vostre mani. Ditemi cosa devo fare ed io lo faccio. Ciao e grazie Andrea |
Niente, ora non fare nulla, vedi come si comportano ed assicurati che si grattino e non si struscino semplicemente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |