AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   i pesci hanno dei puntini bianchi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359021)

crilù 12-03-2012 15:13

Acqua di rubinetto e cambia una ventina di litri.
Sul blu di metilene ho detto la mia, prova a seguire il consiglio del tuo negoziante.
Ciao

marilenafede 12-03-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061527908)
Acqua di rubinetto e cambia una ventina di litri.
Sul blu di metilene ho detto la mia, prova a seguire il consiglio del tuo negoziante.
Ciao

grazie per i consigli provo a vedere se trovo il FaunaMor spero che resistano fino a sabato...perchè prima lavoro e non riesco ad andare in giro a cercare.....sai ho un bimbo piccolo e la sera dopo lavoro corro da lui!!!

comunque sei stata gentilissima! oggi 3 gg domani cambio acqua.... e alle brutte rimetto il blu metilene..... e aspetto sabato!

crilù 12-03-2012 15:39

Ma perchè non telefoni prima? Oppure vai in Saper Comprare Dolce e chiedi se c'è qualcuno di Roma che conosce un negozio dove mandarti a colpo sicuro.
Ricordati solo di tenere alta la temperatura e l'aeratore in funzione, questo dovrebbe impedire il peggioramento della situazione.
Ciao

marilenafede 12-03-2012 16:09

vero! non ci avevo pensato ora vado nel forum e chiedo...magari c'è qualche negozio vicino casa.....

appena ci sono novità le riporto!
grazie ancora!

marilenafede 12-03-2012 20:28

è morto il pulitore come faccio alcuni sono pieni anche sul corpo oggi e se sposto quelli apparentemente sani in una bacinella ? oppure tolgo quelli malati.... aiuto non trovo il faunamor!

crilù 12-03-2012 21:47

Vai con BDM allora, segui le istruzioni del negoziante almeno se succede qualcosa te la prendi con lui :-(

marilenafede 12-03-2012 21:55

Ma cambio prima l'acqua dato che c'è quello che ho messo l'altro giorno oppure no aggiungo e basta?

crilù 12-03-2012 21:59

Fai un cambio visto che ti è morto un pesce, alla stessa temperatura e procedi come ha detto il negoziante.
Sono davvero dispiaciuta ma il prodotto per questa malattia, una delle più facili da risolvere, esiste solo che i negozianti non vogliono rifornirsi dalla Casa e i pesci ne pagano le conseguenze.
Questo mi fa venire il nervoso, tutto qui.

marilenafede 12-03-2012 22:48

Anche io sono molto dispiaciuta ho appena iniziato ed ho sbagliato tutto ! Ed ora vederli morire mi dispiace tanto ho anche tre avanotti in vasca che spero resistano il prossimo sarà il guppy con la coda rotta penso manchi poco
ho fatto un cambio d'acqua mi sono aiutata con acqua calda per tenere la temperatura ora speriamo bene ma se metto quelli sani in una vaschetta semplice e gli cambio sempre l'acqua e ricomincio da capo e faccio attivare il filtro come si deve do una bella disinfettata ... i pesci reggono in vaschetta per un mese?

crilù 12-03-2012 23:40

No, con l'ichtyo vanno curati tutti i pesci, sono parassiti e non sai se possono aver già infettato anche quelli che paiono sani.
Visto che hai fatto il cambio procedi col BDM.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.