![]() |
Sono stato dieci giorni a scazzeggio e ho risolto.
Ho risolto buttando tutti gli sps in tre secchi bei grossi. The end dei The Doors. |
Quote:
Nooooo! Ma smonti tutto?? Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk |
Vedremo.
Al momento solo pesci. Ho fosfati a 1 e nitrati a 50. Sembra che le rocce non lavorino più, anche con le resine al doppio della quantità consigliata non riescono, o meglio riuscivano perchè ho tolto anche quelle, ad assorbire i fostati. fosfati da 0,5 a 0,30 con le resine, poi di nuovo 0,5 poi 0,75 e adesso a 1. |
Fosfati sempre a 0,50.
Cambiato oltre 400 litri d'acqua togliendone 30 a giorni alterni aspirando la sabbia. Messo il doppio delle dosi consigliate di resine. Rimesso da 10 giorni il reattore di zeolite, più delle dosi consigliate scuotendo il tutto più e più volte al giorno. Do solo da mangiare ai pesci. Do fonti di carbonio. Ho portato a 14 ore di luce piena. Nonostante tutto questo non scendono i fosfati, capisco che non possono scendere di colpo, ma sono più di tre settimane che faccio tutto questo e dovrebbero essere molto più bassi di ciò che sono adesso. |
Quote:
|
Sicuramente e una domanda stupida, ma a volte non bisogna sottovalutare nulla.
Hai controllato l'impianto ad osmosi?? |
Maurizio infatti ora faccio così, ho fatto tutto quello che dovevo fare adesso adotto il metodo "che vada avanti da sola".
Si è l'unica cosa che controllo, l'acqua che esce dall'impianto è perfetta tds compreso. |
Samu....con cosa stai misurando sti Po4??
|
Con i test Aquamar, che in teoria sono i Tropic.
|
ecco allora cambia test .........prova elos o rowa.....non è possibile che sono bloccati in quel modo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |