![]() |
Quote:
1)Ogni scalare da adulto vuole all'incirca 50 Litri 2) Il signore ha in questione un acquario da 150 litri lordi e di conseguenza ho consigliato un massimo di 3 scalari (considerando sempre e comunque i 50 litri a testa) 3) In un acquario non metti solo scalari ma altre specie e se non vuoi un sovraffollamento è meglio che non si esageri con il numero di pesci. Infine ognuno è libero di inserire quanti pesci vuole... la prova del 9 sono i valori chimici dell'acqua tramite dei test specifici. Certo che se inserisco 20 scalari in 150 litri (lordi) i miei valori dell'acqua ne risentirebbero. Cordiali Saluti -28 |
ah si? beh ne parliamo quando la coppia va in riproduzione e smazza il terzo incomodo...
uno viene in un forum per avere informazioni corrette, non un può inserire ciò che vuole... |
La mia idea era colisa o scalari e ancistrus e corydoras!quanti ne dovrei prendere per non sovraffollare l'acquario?potrei aggiungere altre speci?
|
sei conscio che devi variare i valori con acqua di osmosi? non è niente di difficile, ma però devi esserne conscio...
|
Si si ne sono conscio...ma usando acqua di osmosi si riesce ad abbassare il ph?
|
Quote:
P.S. Qui nessuno è DIO in terra........... ognuno esprime come è giusto che sia le proprie opinioni, senza bisogno di sollevare polveroni del tipo non si può inserire cio' che vuole etc etc... Gli esaltati convinti non aiutano di certo con l'arroganza i novellini...., le persone ragionevoli ascoltano (in questo caso leggono) ed esprimono pareri uguali o diversi in base ai punti di vista. Ricordati che nessuno è DIO in terra. Per me la questione da te iniziata lascia il tempo che trova. Conoscenti come prima. -28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non ho un aeratore!quindi preso atto di dover usare acqua osmotica come vedreste dei colisa i insieme ad ancistrus e cory?e in che quantità?
|
Quote:
La prova del 9 sono sempre i valori che hai dai test dell'acqua. Ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
.... evitiamo consigli errati...
con l'acqua di osmosi non abbassi il ph, abbassi il gh e il kh, così puoi agire più facilmente sul ph con la torba. per i colisa SERVE acqua di osmosi, soprattutto con i valori come i tuoi http://www.seriouslyfish.com/profile...s=lalius&id=82 e farei una sola coppia, i maschi sono molto territoriali. puoi inserire secondo me o una coppia di ancystrus o un gruppo di 7-8 corydoras di una sola specie da definire i valori finali non sono sempre sintomo di buona popolazione, anzi... bisogna vedere le compatibilità... I Dio in terra non serviranno, ma i consiglieri improvvisati ancora meno... |
Ma con solo una coppia di colisa non risulterebbe un po' spoglio acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |