![]() |
supergippo, devi considerare anche la quantità di cloro che è presente in acqua .... questo non è da sottovalutare...
Puo darsi che da te ve ne è pochissimo e puo darsi anche che hai tubazioni nuove ... Cmq secondo me non è una buona norma cambiare, almeno per quanto riguarda il carbone, ogni 9 mesi 12 mesi.... |
supergippo, diciamo piu' o meno la stessa cosa, peccato che dalla mia esperienza i valori dell'acqua in ingresso cambiano (normalmente peggiorano) ed in certi momenti l'azienda acque immette persino le cosidette bombe di cloro.... non avendo quei valori costanti (forse da te non e' cosi') l'unico modo di mantenere la membrana in vita per bene e' quello di cambiare spesso filtri e carbone.
decasei, che ne dici di deciderti sulla durata del carbone? prima 6 mesi, poi tre mesi, ora 9 o 12 mesi..... cappio c'e' una bella differenza eh....... #18 #18 #18 |
scusate l'ot: ma come vanno mantati i filtri? dopo l'ingresso dell'acua viene prima il carbone o prima i sedimenti e poi il carbone, ovviamente la membrana per ultima. dimenticavo che l'impianto è della ruwal
|
mi date un consiglio su questo impianto?Grazie ;-)
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=647 |
sedano, secondo me e' ottimo, due prefiltri ed un post....
Ciao |
ik2vov, se leggeresti piu attentamente quello che ho scritto :-)) " secondo me non è una buona norma cambiare, almeno per quanto riguarda il carbone, ogni 9 mesi 12 mesi....
Per il carbone sinterizzato non piu di 6 mesi e per quello granulare non piu di tre mesi.... Lo ho scritto gia e lo ripeto adesso.... :-D :-D |
decasei, ma quando si cambia il carbone bisogna fare scorrere l'impianto senza la membrana? se si per quando? E la membrana nel frattempo deve essere mantenuta umida?
|
ik2vov grazie ;-)
|
PEPPECL, è buona norma staccare la membrana e il filtro antisedimenti al fine di non intasarli fino a quando non vedi uscire acqua pulita e non nera . Questo soprattutto quando usi i filtri usa e getta sia esterni che interni ..
Nel caso di carbone granulare sfuso ti conviene lavarlo prima.... In quel frangente la membrana si mantiene unida..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |