![]() |
Quote:
se tu acquisti il prodotto eshaa 2000 da zooplus ad esempio..che ci tengo a siottolineare ha sede a Milano, (che poi abbia sede centrale sia in Germania a noi poco interessa) loro te lo fatturano in italia, pagando le tasse in Italia, e sulla fattura compare il nome del prodotto che hai acquistato..quindi a rigor di logica ti chiedo: ti pare che se non poteva commercializzarlo a questo punto non ne avrebbero già fermato la vendita??????? I controlli ci sono..e il prodotto non arriva dalla germania attenzione..il prodotto è presente in magazzino in italia..(è lo stesso principio ad esempio delle automobili peugeot che hanno fabbriche in italia pur essendo francesi di marchio..) comunque se non ricordo male i medicinali vietati erano altri..l'eshaa 2000 altro non è fondamentalmente che un biocondizionatore alla fin fine..vi allego il foglietto più tardi.. mi scuso con tutti per la parentesi aperta che magari c'entra poco con la discussione..ma ho dovuto rispondere e chiedo cortesemente di chiudere qui il discorso per rispetto sopratutto di chi ha aperto la discussione..per il resto ognuno da i consigli che ritiene più giusti..qui chiudo |
Tornando a bomba:
l'ictyo si cura con innalzamento della temperatura (per pesci tropicali a 30°C va bene), AERATORE (è importantissimo) e un medicinale specifico, l'unico reperibile nei negozi italiani è ora il Faunamor. Se si interviene in tempo e non è un caso grave, spesso coi primi due accorgimenti può guarire, evitando così il ricorso al medicinale. ------------------------------------------------------------------------ Il blu di metilene è meglio di niente, però per l'ictyo è molto meno efficace del Faunamor. Può andar bene se uno è impossibilitato a procurarsi il Faunamor. |
eltiburon, il succo del tuo post è del tutto simile a post precedenti e mi trova completamente d'accordo ma a quanto pare non tutti la pensiamo così e ci mancherebbe altro che uno non avesse proprie opinioni, tuttavia se possibile dovresti spiegare come mai il Faunamor sia l'unico medicinale disponibile in Italia, io l'ho fatto ma probabilmente mi sono espresso male e non è stato recepito.
Ho curato con successo l'Ictio, in passato con trattamento termico e Sera Costawert, poi diventato Costapur. Da alcuni anni per fortuna non ho problemi di malattie nelle vasche, tranne qualche parassita epiteliale risolto col sale. |
Feeeeeeeermi tutti :-))
Se aveste guardato le schede malattie (cosa le facciamo a fare dico io!) era tutto spiegato per benino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334 compreso l'uso dei farmaci e relative modifiche. Peer quanto riguarda l'olio di non mi ricordo il nome, tea tree oil in definitiva, alcuni lo usano nel marino in aggiunta a gocce di iodio, non so con quanto successo. Per il dolce andate nel modo tradizionale...grazie :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |