AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   problemino no2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358583)

enzolone 12-03-2012 22:54

dal grafico della eheim , quella pompa porta a 1,5m di altezza circa 1300 l\h , ma con deviazioni e perdite di carico varie , in piu la pompa se non pulita perde altro .
in superfice hai molto movimento ?

chic00 12-03-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061529096)
Devi fare in modo che ti risalgono almeno 1200 l/h.
1 litro in 3 secondi

Difatti ne risalgono 1300
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1061529285)
dal grafico della eheim , quella pompa porta a 1,5m di altezza circa 1300 l\h , ma con deviazioni e perdite di carico varie , in piu la pompa se non pulita perde altro .
in superfice hai molto movimento ?

Misurata la caduta con caraffa graduata w cronometro. 1300 litri scwndono.
In superficie non ho un grandissimo movimento per evitare di skizzarw tutto

enzolone 12-03-2012 23:39

se li hai misurati allora lo scambio è ok .
per la superfice piu movimento hai e meglio è , magari cerca di spingerlo al massimo senza creare schizzi , così ti si ossigena di piu l'acqua .
quanti e quali pesci hai ? in genere un sovraccarico di pesci fa formare i nitriti

chic00 13-03-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1061529440)
se li hai misurati allora lo scambio è ok .
per la superfice piu movimento hai e meglio è , magari cerca di spingerlo al massimo senza creare schizzi , così ti si ossigena di piu l'acqua .
quanti e quali pesci hai ? in genere un sovraccarico di pesci fa formare i nitriti

5 cromis
3 criciptere
3 ocellaris
2 splendidus
1 salarias
2 labridi
1 flavecens
1leucosterno
1 hepatus
2 anthias

chic00 13-03-2012 23:23

preso da i dubbi che mi avete fatto venire ho rimisurato lo scambio e vi posso confermare che da un tubo scendono 1 litro ogni 3.3 secondi e da l' altro 1 litro ogni 12,8 secondi

enzolone 13-03-2012 23:54

secondo me il problema puo provenire dai pesci .
hai un carico di pesci non da poco . ma mi togli una curiosità ?
ho visto le foto della tua vasca e secondo me è stupenda , hai una tenuis gialla che me la sogno la notte , quella punta di nitriti visti gli animali nemmeno si percepisce . io proverei prima ad aumentare un po l'ossigenazione dell'acqua , poi se nemmeno in quel modo se ne vanno toglierei qualche pesce , ma aspetta conferme da qualcuno piu esperto di me :)

chic00 14-03-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1061532036)
secondo me il problema puo provenire dai pesci .
hai un carico di pesci non da poco . ma mi togli una curiosità ?
ho visto le foto della tua vasca e secondo me è stupenda , hai una tenuis gialla che me la sogno la notte , quella punta di nitriti visti gli animali nemmeno si percepisce . io proverei prima ad aumentare un po l'ossigenazione dell'acqua , poi se nemmeno in quel modo se ne vanno toglierei qualche pesce , ma aspetta conferme da qualcuno piu esperto di me :)

si gli animali non sono acci, ma quando vedi la vasca di zucchen, mi vien da piangere.

cmq aumentato il movimento in superfice.
messo a stecchetta la vasca, ora vediamo. i pesci li ho messi per aumentare il carico organico, che ne sono sempre stato a corto e il nitrito lo avevo anche con meno pesci

enzolone 14-03-2012 00:27

chic00 conosco la vasca di cristian , sono enzo , l'amico di alessandro . quella vasca è stupenda , ma i tuoi colori non sono da meno , poi considera che hai anche le hqi . se erano solo t5 ti assicuro che l'effetto sulla vasca era diverso . prova a vedere se con il movimento e meno alimento ai pesci ti scompaiono i nitriti . altrimenti rapisci zucchen e portalo a casa a vedere la vasca :)

chic00 14-03-2012 00:37

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1061532156)
chic00 conosco la vasca di cristian , sono enzo , l'amico di alessandro . quella vasca è stupenda , ma i tuoi colori non sono da meno , poi considera che hai anche le hqi . se erano solo t5 ti assicuro che l'effetto sulla vasca era diverso . prova a vedere se con il movimento e meno alimento ai pesci ti scompaiono i nitriti . altrimenti rapisci zucchen e portalo a casa a vedere la vasca :)

la conosce bene la vasca zucchen, e prima delle hqi avevo t5

enzolone 01-04-2012 22:16

novità con i nitriti ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.