![]() |
dal grafico della eheim , quella pompa porta a 1,5m di altezza circa 1300 l\h , ma con deviazioni e perdite di carico varie , in piu la pompa se non pulita perde altro .
in superfice hai molto movimento ? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
In superficie non ho un grandissimo movimento per evitare di skizzarw tutto |
se li hai misurati allora lo scambio è ok .
per la superfice piu movimento hai e meglio è , magari cerca di spingerlo al massimo senza creare schizzi , così ti si ossigena di piu l'acqua . quanti e quali pesci hai ? in genere un sovraccarico di pesci fa formare i nitriti |
Quote:
3 criciptere 3 ocellaris 2 splendidus 1 salarias 2 labridi 1 flavecens 1leucosterno 1 hepatus 2 anthias |
preso da i dubbi che mi avete fatto venire ho rimisurato lo scambio e vi posso confermare che da un tubo scendono 1 litro ogni 3.3 secondi e da l' altro 1 litro ogni 12,8 secondi
|
secondo me il problema puo provenire dai pesci .
hai un carico di pesci non da poco . ma mi togli una curiosità ? ho visto le foto della tua vasca e secondo me è stupenda , hai una tenuis gialla che me la sogno la notte , quella punta di nitriti visti gli animali nemmeno si percepisce . io proverei prima ad aumentare un po l'ossigenazione dell'acqua , poi se nemmeno in quel modo se ne vanno toglierei qualche pesce , ma aspetta conferme da qualcuno piu esperto di me :) |
Quote:
cmq aumentato il movimento in superfice. messo a stecchetta la vasca, ora vediamo. i pesci li ho messi per aumentare il carico organico, che ne sono sempre stato a corto e il nitrito lo avevo anche con meno pesci |
chic00 conosco la vasca di cristian , sono enzo , l'amico di alessandro . quella vasca è stupenda , ma i tuoi colori non sono da meno , poi considera che hai anche le hqi . se erano solo t5 ti assicuro che l'effetto sulla vasca era diverso . prova a vedere se con il movimento e meno alimento ai pesci ti scompaiono i nitriti . altrimenti rapisci zucchen e portalo a casa a vedere la vasca :)
|
Quote:
|
novità con i nitriti ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |