AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La svolta!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358438)

malù 08-03-2012 00:16

Sono contento per te Doc..........bellissime le travi a vista #36#
Per quanto riguarda la vasca se già vivete assieme da tre anni di sicuro saprai come convincerla ;-)

ilVanni 08-03-2012 01:40

Auguri per la nuova casa!
Rinunciare a una vasca non è detto che sia un male.
Io ho portato a casa nuova il mio vecchio acquario (in sala) sebbene con qualche borbottìo, ma successivamente ho pure allestito, nell'ordine:
1 - il vascone ikea per accrescimento ampullarie e planorbarius (la mia metà ha scelto il tavolo di casa: io ho preteso di allestire un volume equivalente agli stessi metri cubi);
2 - la nanovaschetta da 16 lt per accrescimento avannotti ed esperimenti vari con argilla espansa per fondo, terriccio e piante raccolte in natura (sempre attiva, sebbene attualmente vuota, nel mio bagno);
3- recipienti con dafnie (in terrazza).

Ho poi barattato la dismessa del vascone ikea (bruttacchiolo per la verità) con l'allestimento del nuovo 230 lt (regalo, pensa, di mia moglie).

L'allestimento, purtroppo, è ancora da fare causa, ahimè, scarsità di tempo (e spazio).

Mai disfare una vasca gratis. Contratta! ;-)

doctorem955 08-03-2012 10:50

ahahahaha!
Grande il Vanni!

ma come hai scritto all'inizio, rinunciare ad una vasca non è sempre un male
#36#
sarebbe l'occasione per sostituirla con una che sogno da un pò... ossia una vasca molto lunga e bassa!
questa invece ha una colonna molto alta, e sto trovando un pò difficile tenere bene le piante basse!

però...dal momento che in casa c'è una stanza in più..che per il prossimo futuro non intendo "riempire" ... forse si è trovata la collocazione temporanea dell'attuale vasca..

qualche scelta però sarà necessaria, non posso tenere 3 acquari, una vasca per la tarta, ed aggiungerne un'altra

ma si vedrà!!!!
-b08-b08

ilVanni 08-03-2012 18:17

Contratta: gioca sul concetto di "volume equivalente", che puoi applicare all'armadio (che farai scegliere a lei), al tavolo (di nuovo a lei), e a qualunque cosa voluminosa e che occupi circa 1 metro quadro di pavimento.

doctorem955 08-03-2012 18:49

bè...sono a cavallo allora!
le lascio scegliere un bel divano angolare 6 posti... armadio + mobili del bagno e cucina

che dici...così facendo una vasca da 2000 litri dovrebbe venir fuori, no!?!?
:-D
poi lei ha anche "imposto" un cane..che oltre ad essere taglia media, è anche "mobile" , quindi occupa volumi diversi nel tempo e nello spazio
ahahaha

scusate, ma sono ancora in entusiasmo!

ilVanni 08-03-2012 18:52

Vedi? Mi hai capito al volo...!

doctorem955 08-03-2012 18:56

ahhhh...quando una cosa è a proprio vantaggio...sfido io a NON capire!!
#36#

atomyx 08-03-2012 21:13

Molto interessante il discorso di equivalente metratura... Non ci avevo ancora pensato...
In ogni caso, secondo me... A guardarle bene quelle due poltrone del corridoio sono proprio da cambiare...;-)

Porca vacca, parlo io che ho una vasca da 200 litri nascasta in cantina da due mesi e non so come dirlo a mia moglie...

ilVanni 08-03-2012 21:17

Vasca nascosta... poltrone da togliere di torno... ho una premonizione: vedo uno squarcio di futuro... ;-)

atomyx 08-03-2012 21:18

Si, nella mia schiena !!!#rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.