![]() |
Quote:
la temperatura botia 27, 28- poecilidi 24, 28. Anche io ho asiatici e poecilidi, ma ho dovuto separarli. |
si ma il problema è che io ho un miniappartamento dove per ora ho 2 acquari ma per poco tempo, il secondo mi toglie spazio vitale^^ quindi che dovrei fare? li butto? penso proprio di no. cerco di tenerli e vedere se campano. altro non posso fare. per farli conciliare potrei sempre avere temperatura adeguata x tutti e due, 27, e ph sul 6,5/7 non penso che mezzo valore di ph li fa agonizzare^^ e comunque non ho altra scelta.
|
non è una filosofia giusta! anzi! e poi tenere i valori nella via di mezzo fai star male tutti!
|
Ovviamente, farai le scelte che riterrai giuste, noi ti dobbiamo però dire che non sono quelle giuste;
Un valore di 0,3 unità di pH in più o in meno ( che potrebbe apparire insignificante ai tuoi occhi) equivale a dimezzare o raddoppiare la quantità di ioni H+. -28 |
cl2 0
no2 0 no3 5 ph 7.2 gh>7°d kh 7°d. come li vedete i valori? |
vanno bene per alcuni e non per altri... li hai fatti con le striscette?
|
Quello del cl2 e del gh. Gli altri con i reagenti liquidi
|
meglio se per il GH ti procuri il test a reagente
|
Appena finisco i megaturni a lavoro dalle 8 di mattina alle 8 di sera mi procuro tutto. Ma x i test a reagente che marca consigliate? Tetra, sera o jbl?
|
Io per il Gh uso il Sera e mi trovo bene, gli altri sono allo stesso livello come marche.
A proposito, come sono i prezzi dei prodotti in Francia? L'acquariofilia è diffusa,... raccontaci qualche cosa!-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |