![]() |
Quote:
Ciao!! Luca |
Quote:
Emanuele |
nn c'è pericolo che mangi qualche molle??
|
Quote:
Lascialo un pó in vasca e documentati su di lui. Magari ha mangiato il gambero perchè affamato Sent from my iPhone using Tapatalk |
lo regalerei al negoziante... non credo che rifiuterà no?
|
Non sono esperto di granchi... però ne ho avuti 2 cosi. uno identico proprio l'altro con tonalià piu sull'azzurrino. Il secondo in una vasca da 240 lt è diventato circa 6 cm, l'altro in vasca da 60 lt resta piccolino.
Posso solo raccontare la mia esperienza personale senza dare un valore scientifico a quanto scrivo. Da quello che ho potuto vedere è onnivoro, ma forse di preferenza carnivoro, ma non mangia pesci se non già morti. ( oforse moribondi incapaci di muoversi), è abbastanza lento nello spostarsi. In vasca grande lo tenni perchè avendo un volitans e un balestra era ottimo per mangiare i pesci interi o residui che i due pinnuti lasciavano in vasca. Ottimo anche come detritivoro. Sempre in vasca grande credo che abbia avuto colluttazioni con altri 2 granchietti (questo quando era ancora un cucciolo di 1,5 cm: mai piu visti i suoi contendenti.... In vasca piccola... l'ho visto 2 volte di cui una si portava a spasso un pesce (morto per fatti suoi) ormai decapitato. Tenerlo o meno dipende anche dal tipo di vasca che hai, dai pesci che ci sono, etc... |
io ne ho diversi arrivati con le rocce vive, detritivori, mangiano gli avanzi, mai viste mortalità connesse con la loro attività... ma restano granchi... alimentati a mio parere non danno problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |