![]() |
Le cose in vasca sono cambiate, le femmina scaccia continuamente il maschio e non lo fa avvicinare al nido. Lei continua a tenere il sasso pulito e con mio orrore a mangiarsi le uova deposte. Mi sono accorta che alcune sono bianche altre hanno un puntino nero (mi ricordano quelle fecondate dei miei cory), però non capisco quale delle due mangia e perchè scaccia in continuazione il maschio il quale, durante questi attacchi, si piega su di un lato e fugge via.
|
Siamo alla seconda pedosizione e anche questa volta credevo si fossero mangiati tutti le uova. Invece mi sono accorta, che qualche ovetto sparso qua e la c'è ancora. La femmina è molto aggressiva e tiene lontano il maschio dal sasso. Domani dovrebbe essere il quarto giorno quindi la schiusa è vicina i piccoli hanno il sacco vitellino per i primi 3 giorni giusto? Poi se tutto va bene, si può già procerede con naupli d'artemia oppure ho letto qualcosa in giro riguardo a buccia di banana in acqua. cosa è meglio?
grazie |
per buccia di banana intendi per fare gli infusori???? non mettere la banana direttamente in acquario :-D consigliano prima infusori e poi l'artemia...se il tuo acquario è avviato da molto gli infusori ci dovrebbero gia essere in vasca vai di artemia al massimo io prima di questi metto qualche goccia di liquifri
|
Peccato!!!! credevo direttamente in vasca, così si servivano da soli togliendomi qualche grattacapo:-D
la vasca è in funzione dai primi di maggio quindi di infusori nemmeno l'ombra? |
No no da maggio sicuramente niente...li fai te con buccia di banana pero se non ricordo male ci vuole qualche giorno ti conviene iniziare adesso
|
-d08 grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |