![]() |
ciao e scusate se mi intrometto ....
...mi presento sono fabio da palermo ...ho un piccolo nano reef da 50 l avviato da 1 mese circa ancora in fase di maturazione, con sistema miracle mud, tra circa 4/5 mesi avvierò una vasca da 130 x 60 x 60 sempre con il miracle, ciò che nn ho capito e perchè vi state impuntando tra quale sia il peggior o miglior tra i due in questione, io direi di attendere almeno un pò prima di criticare un nuovo sistema di gestione, vero e che il berlinese ha sicuramente più anni di vita e quindi nel tempo anche lui ha subito vari e svariate modifiche, sicuramente il miracle mud nn offrirà ciò che il suo creatore dice, ma e anche vero che fin ora credo che nessuno che usi il mm abbia cambiato x disperato, e poi chi sà che col passar del tempo non si arrivi ad avere un buon sistema anche con questo.
grazie e scusate |
io ho la vasca con il miracle mud... inizialmente era metodo classico, con filtro esterno e skiumatoio.. poi ho costruito la sump x il miracle mud.. dopo circa 2 mesi o poco meno lo skiumatoio nn ha skiumato più come prima, i valori sono migliorati tantiximo, poi se x sicurezza vuoi montare lo skiumatoio mai farlo all'uscita del miracle mud, parte delle sostanze verranno prelevate dallo skiumatoio.
|
grazie Fabio e blackfire,almeno due persone che hanno avuto a che fare con il mm,io non so se il mm fa tutto quello che promette leng sy,però a mio modesto parere è un buon sistema.E questo è il mio modesto parere a torto o a ragione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |