AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   parto platy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357664)

daisyefabio 08-03-2012 20:49

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO da denuncia per maltrattamento???ho uno zoo in casa per il quale spendo cifre allucinanti e tengo i miei animali come i miei bambini! quindi denuncia proprio no.nn sparo cavolate.dico solo quello che mi ha detto uno di un negozio di animali che ha discus da una vita.forse lui è da DENUNCIA.non io e che nessuno si permetta perche poi si che divento maleducata
------------------------------------------------------------------------
e comunque cicciobelli un po di filtri potreste metterli tra il cervello e la bocca.non si offendono cosi le persone.poi mi si da della maleducata a me.no bello da che pulpito.

stefano big 08-03-2012 21:17

Ho detto e ripeto che in Emilia romagna 25 litri per discus sono da denuncia penale,
il tuo negoziante ha interesse a vendere i pesci e a sostituire i morti,
io perdo il mio tempo solo perche' i pesci abbiano un degno trattamento.
Non ti agitare se nonti do le risposte che vuoi.
Ciao cicci
stefano

Tropius 09-03-2012 13:31

Quote:

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO da denuncia per maltrattamento???ho uno zoo in casa per il quale spendo cifre allucinanti e tengo i miei animali come i miei bambini! quindi denuncia proprio no.nn sparo cavolate
Sono sempre stato contro questi "zoo" casalinghi, perchè sono solo frutto di un egoismo personale. Gli animali esotici più evoluti li vedo bene nei loro paesi d'origine.
Un conto è se si hanno cani, gatti, conigli e quant'altro, quello si è liberissimi di farlo ;-)

Quote:

dico solo quello che mi ha detto uno di un negozio di animali che ha discus da una vita.forse lui è da DENUNCIA.
Avere discus da una vita non è sinonimo di corretto allevamento e cultura in merito. Si, forse è lui da denuncia ;-)

Quote:

non io e che nessuno si permetta perche poi si che divento maleducata
e comunque cicciobelli un po di filtri potreste metterli tra il cervello e la bocca.non si offendono cosi le persone.poi mi si da della maleducata a me.no bello da che pulpito.
Qui nessuno è stato maleducato nei tuoi confronti.
Non ho letto insulti, non sei stata attaccata, si è solo usata ironia; solamente tu urli, strepiti e sei maleducata.

Paolo Piccinelli 09-03-2012 14:31

scusate, ma perchè non le dite che è brava e di continuare così?!?

A lei piace fare collezione di pesci... #07#07#07

RiccoH 09-03-2012 16:17

È perfetta la tua vasca...

Supergeko1983 09-03-2012 16:25

Volevo solo intervenire, anche se fuori tema, sul fatto che anche i platy possono vivere 4/5 anni se tenuti bene.......... almeno i maschi che dovrebbero avere una vita media piu lunga........... un mio platy maschio ha 4 anni

stefano big 09-03-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061521979)
Volevo solo intervenire, anche se fuori tema, sul fatto che anche i platy possono vivere 4/5 anni se tenuti bene.......... almeno i maschi che dovrebbero avere una vita media piu lunga........... un mio platy maschio ha 4 anni

Nessun problema i tuoi platy a che temperatura li tieni, e i parametri dell' acqua.
stefano

Supergeko1983 10-03-2012 00:51

Io generalmente li tengo a 25/26 gradi, con ph 7,5 , kh 10 e gh 12 e poi cambio acqua ogni settimana in modo da tenere i nitrati molto bassi............ in piu vario l' alimentazione, i miei platy mangiano zucchina e carota ogni 10 giorni, tubiflex con vitamine, qualchevolta chironomus congelato, oltre a 3 tipi di cibo in scaglie..............
ripeto solitamente le femmine sono meno longeve rispetto ai maschi perchè piu stressate dalle riproduzioni

eltiburon 10-03-2012 02:55

Però... 4 anni un platy. Non solo non mi era mai capitato, ma non l'avevo nemmeno mai sentito. Complimenti, devi tenerli proprio bene#70!

stefano big 10-03-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061523082)
Io generalmente li tengo a 25/26 gradi, con ph 7,5 , kh 10 e gh 12 e poi cambio acqua ogni settimana in modo da tenere i nitrati molto bassi............ in piu vario l' alimentazione, i miei platy mangiano zucchina e carota ogni 10 giorni, tubiflex con vitamine, qualchevolta chironomus congelato, oltre a 3 tipi di cibo in scaglie..............
ripeto solitamente le femmine sono meno longeve rispetto ai maschi perchè piu stressate dalle riproduzioni

Ottimo per i platy ,ma non adatto ai Discus a partire dalla temperatura , aumentando
la temperatura il metabolismo dei platy accelera e addio 4 anni.
stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.