![]() |
Quote:
|
un consiglio
ho visto le fascette per la risalita faro' anche io come te (anche se non so che raccordo usare tra la pompa eihem 1250 e il pvc insieme c'era un raccordino ma non era buono) mentre per lo scarico tra il tubo morbido( come il tuo) e il pvc da 32 lo incastri e bascta o usi qualche fascetta? |
allora x il raccordo trà pompa e pvc, basta allargare appena appena il pvc con 1 punta del trapano grossa...APPENA APPENA... :-)
per lo scarico , io ho usato 1 corrugato del 40 incastrato al passaparete in vasca. :-)) |
Quote:
|
Ottimo lavoro e molto ordinato, cosa che ti aiuterà sicuramente nella gestione.
Un piccolo suggerimento:hai fatto il collegamento tra tubo morbido e rigido della pompa di mandata molto in alto, se per qualsiasi motivo cede la pompa ti butterebbe molta acqua fuori dalla sump, potresti collegare la pompa direttamente al tubo morbido evitando questo rischio. per il resto di nuovo complimenti #25 |
L'hai montato tutto da te?..dimmi di no,dimmi di no! -05
|
bel lavoro, però mi sembra di vedere un galleggiante montato al contrario e ricorda che con la mandata in quel modo quando spegnerai la pompa ti si riempie la sump o tieni il livello basso o metti una valvola di non ritorno o fai un sifone al contrario.
|
Zenith, perchè dici che si svuota??? guarda bene la mandata è sopra il pettine anche il mio è così e non si svuota nulla...ti capirei se fosse sotto il pettine.
|
alex1969, ebbene sì montato da solo a parte la parte elettrica che mi ha aiutato 1 mio collega....
il resto ho montato io con il supporto dei mie TUTOR del forum :-)) ;-) ;-) Zenith, mà quali galleggianti ??? La mandata l'ho provata con acqua di rubinetto e al massimo mi porta in sump 1 ventina di lt.......tutto calcolato!!! #22 #22 |
algranati, pensavo che ancora non avessi riempito la vasca , nella seconda foto vedo in alto a sx un aggeggio trasparente che mi sembrava un galleggiante per il rabbocco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |