![]() |
Posso inserirne 4 nel mio 180litri per far formare la coppia?
Mi piacciono un sacco! Dato che sicuramente è un incrocio, penso sopportano sicuramente valori che non sono proprio degli altum. Io tengo kh4/5 gh 8/10 e ph 6,8 Posso tenerli con successo? |
Tenerli non è un problema di per sè, è il comprarli e il diffonderli che non sarebbe corretto...perchè si "finanzia" un'ibridazione...(parere personale)...
Ad ogni modo per formare una coppia parti con 5/6 esemplari, hai più possibilità! |
Che vuoi dire con si finanzia un ibridazione?
Cmq 6 mi sembrano troppi, credo inizierò con 4. Ma in genere gli altri 2 che poi scarterò, se non posso riportarli al negozio (causa tanta strada) dove li porto? |
E' esattamente questo il problema delle ibridazioni. Gli esemplari in esubero, anche quelli che riprodurrai magari, dove li porti?
Si immetteranno sul mercato degli esemplari ibridi (spesso spacciati per puri anche) che fanno solo male all'acquariofilia. Per come la vedo io comprare questi "scalari-altum" (che poi cosa sono di preciso? che pesci potrai dire di avere?) non è una buona cosa per tutta una serie di motivi etici...poi potrei sbagliarmi o potrebbero non pensarla come me altre persone, però io lascerei perdere. O si comprano dei veri Altum, così come dei veri scalari peruviani o altre specie...oppure tanto vale comprare degli scalari commerciali piuttosto che danneggiare una specie rara e pregiata come gli altum finanziando (comprando esemplari sul mercato) le ibridazioni! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |