![]() |
...........foto scattate 1 ora fa....aggiornamento a 50 giorni dall'allestimento, tutto ok tranne quelle filamentose tanto brutte!!! #06
http://www.kizoa.it/slideshow/d25159...dopo-50-giorni .....ho 6 caridine con le uova di cui 1 ha fatto i piccoli bellissimi!!! .....l'Apogenon mi ha fatto il fioreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! ...vedete foto del link! :-)) |
Come ti dicevo nell'altro forum , molto bello ! Bravo !
Ma in 50 giorni pensavo si infoltisse maggiormente ,, |
Quote:
Hygrophila Balsamica e Aponogeton ulvaceus crescono che è una favola, la seconda mi ha fatto anche un fiore, ora ne sta facendo un altro! :-)) La Alternanthera reineckii invece non cresce molto, anzi, per niente!! Probabilmente perchè vuole un'acqua più acida :( Goias favolosa in primo piano, cresce molto, la LIMNOPHILA HIPPUROIDES sta diventando rossa, idem per la Ludwigia Mullertii che si sta allargando sullo sfondo. Non sto fertilizzando molto poichè ho le filamentose che mi stanno rompendo il ca@@o! Oggi le ho tolte molte manualmente quelle sulle rocce e sulla mangrovia, speriamo bene....... Ho abbassato anche il fotoperiodo da 9 a 8 ore, ditemi voi che devo fare per queste cavolo di alghe! Mai avute così tante!!! -:33 |
Quote:
Mi spiego : mi è capitato di non poter fertilizzare perchè ero ... in ospedale ... e quando sono rientrato dopo un mese l'acquario era invaso dalle filamentose (e cianobatteri) ... solo il Protalon mi ha aiutato . |
Quote:
L'ultima cosa che farei è il Protalon perchè ho delle bellissime caridine che metterei a rischio di vita con questo prodotto chimico -:33 |
Le crescita di alcune piante a stelo mi pare effettivamente un pò troppo stentata.
Hai l'impianto di CO2?? |
Quote:
Il problema secondo me è che ho gli No3 a 5! Non ho pesci in acquario al momento percui non impenna questo valore, le caridine non sporcano tantissimo, comunque la L.sessiflora cresce circa 20 cm a settimana e la calli è strapiena di bolle d'ossigeno tutto il giorno percui la fotosintesi la fanno. Oggi ho messo del mangime in scaglie per cercare di alzare u pò il valore degli No3 ;-) In settimana aumento la piantumazione e a maggio inserisco 20 o 30 cardinali e qualche otocinclus, secondo me equilibreranno la vasca non dimentichiamoci poi che ha 50 giorni di vita...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |