![]() |
Una domanda,visto che l'acquario sta girando ormai da quasi 1 mese e nonostante la pulizia si sono formate un bel po' di alghe,va bene se le lascio in modo che facciano da cibo o meglio lasciarne il meno possibile?
|
nelle ipotesi di popolazione, non hai nessun pesce che si nutre di aufwuchs (copertura algale), quindi non ti vanno a pascolare sui sassi
però non avere alghe in un malawi è pura utopia (vista l'assenza di piante e il carico organico maggiore rispetto a vasche dolci "standard")...fanno parte del gioco e danno naturalezza al layout |
Finamente gli ospiti sono arrivati...
Iodotropheus Sprengerae (1M+3F) Pseudotropheus Saulosi (1M+3F) Metriaclima Pulpican (1M+3F) |
Quote:
Poi metriaclima in 100cm?Secondo me con quella popolazione avrai grossi problemi... :-( |
La popolazione me l'ha consigliata Gianni quando sono andato a prenderli.
Metterne meno avrebbe aumentato l'aggressività. Cmq posso dire per ora che il Metriaclima è quello più tranquillo.. beh se ci saranno problemi vedremo |
Cmq ho sbagliato ad indicare il numero di femmine, sono 2 per ogni specie
|
Mi fa strano che Gianni ti abbia consigliato di mettere metriaclima in 180l lordi...vabbè...
spero che non avrai problemi... ;-) Il fatto che ora sia tranquillo è normale, si deve ambientare,dagli tempo...e vedrai #18 |
Anto i pulpican sono metriaclima per modo di dire...li hanno riclassificate non so quante volte, ora dovrebbero essere cynotilapia pulpican.
Non è una mammoletta, ma alla fine non dovrebbe dare grossi problemi....il saulosi invece lo vedo molto dubbio..spera dia ver beccato un maschio rinco sennò son cavoli |
in effetti il saulosi è il più vispo....purtroppo :-)
sembra che tutte le tane siano sue e sposta la sabbia dove più gli piace.... per non parlare delle piante!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |