AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ernia iatale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356853)

mauro56 29-02-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061501549)
Ne ho fatte 3 direi che bastano e avanzano , visto che è un 'esame abbastanza fastidioso ;-) ora me ne sbatto le balle , quando sento bruciore , 3 giorni di doremi e quando ne ha voglia passa :-))

ragazzi, è come le emoroidi.. malattia del nostro tempo...nduja per tuttiiii (anche a gratis) con un bicchiere di quello buono e passa :-D

GreenPeace 01-03-2012 13:47

Ho fatto una sola gastroscopia con risultato: piccola ernia iatale da scivolamento.

1° Visita dal gastroenterologo: 1 compressa di pariet 20 al mattino (negativo)
2° Visita dal gastroenterologo: 1 compressa di lucen 40 al mattino + sciroppo gaviscon al momento del bisogno (un pò meglio ma non risolutivo).

Premetto che erano entrambi visite in ospedale dove l'interesse del medico era alquanto superficiale.
La prossima visita andrò da un privato, spero di risolvere in parte.

La cosa che più mi infastidisce non è il bruciore ma quella sensazione di avere acido nell'esofago, difatti ho sempre la tosse.Ho smesso di prendere caffè, prendo solo del decaffeinato o quello d'orzo.Cerco di mangiare poco e non troppo condito, mi limito nelle "schifezze" (patatine fritte ecc) mangiandole solo quando so di rimanere a casa.

Niente birra e vino, aboliti per sempre, 2/3 sigarette al giorno .. non di più.
Tra un pò smetto anche di tro .. -ciuf ciuf- e mi faccio prete -28d#

Per fortuna durante la giornata vengo distratto dal lavoro e i fastidi a volte spariscono, di sera però .. un disatro!!

Marco AP 01-03-2012 14:12

'sto topic casca a fagiolo. Io stanotte non ho chiuso occhio per il mal di stomaco... Ormai se mangio poco più del normale, ma veramente poco di più... sto male e non digerisco per giorni. A volte vomito la notte... a volte invece sembra come se avessi una palla da bowling sulla bocca dello stomaco e che non riesco a far andare giù con dolori non atroci, ma che non mi fanno dormire. Questo avviene circa da un paio di anni. Ancora non mi sono informato su cosa possa essere, perchè già c'ho troppe paranoie, ma mi viene da pensare anche a me ad un'ernia iatale, almeno leggendo quello che avete scritto...

Cmq se mangio poco non ho nessun problema... però *****... se vado a cena fuori, magari a mangiare pesce... mi dispiace, ma pur di morire io me magno tutto! :-))

corve 01-03-2012 14:14

Scusa se mi permetto,ma sta cosa va avanti da due anni ed ancora non ti sei fatto vedere??#26

Marco AP 01-03-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061502878)
Scusa se mi permetto,ma sta cosa va avanti da due anni ed ancora non ti sei fatto vedere??#26

No... ecco ora sto in paranoia...

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

corve 01-03-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061502957)
Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061502878)

No... ecco ora sto in paranoia...

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Non era quella la mia intenzione,solo che è assurdo in un forum dove la stragrande maggioranza fa il possibile e l'impossibile per la salute dei suoi animali non si pensi prima alla propria,tutto qui!!:-D

Marco AP 01-03-2012 17:19

corve hai perfettamente ragione. Prima o poi la farò... intanto vedo di mangiare meno, che male sicuramente non mi fa ;-)

GreenPeace 01-03-2012 18:35

Marco Ap, sono i classici sintomi dell'ernia iatale, la sensazione di non riuscire a mandare giù qualcosa è dovuta al restringimento dell'esofago.

Non deve nascere nessuna paranoia, anche perchè non è una malattia ma una condizione sintomatica che varia da persona a persona.

Purtroppo quello che ti frega è lo stress, chissà quante persona hanno quest'ernia e non lo sanno, magari hanno la fortuna di condurre una vita meno stressante e non gli salta fuori il problema.

Qualche mese fa, in un periodo molto caotico, mi è capitato addirittura un paio di volte di sentire i classici sintomi dell'infarto.
Dolore alla spalla sinistra, fiato corto e nausea ... al punto che stavo correndo al pronto soccorso; il medico poi mi disse che era dovuto all'ernia, condizione causata dal diaframma che spinge verso il cuore o qualcosa del genere #07

Comunque dai .. facciamo due risate altrimenti diventa un post troppo triste :-D

lordlucas 01-03-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1061503522)
Marco Ap, sono i classici sintomi dell'ernia iatale, la sensazione di non riuscire a mandare giù qualcosa è dovuta al restringimento dell'esofago.

Non deve nascere nessuna paranoia, anche perchè non è una malattia ma una condizione sintomatica che varia da persona a persona.

Purtroppo quello che ti frega è lo stress, chissà quante persona hanno quest'ernia e non lo sanno, magari hanno la fortuna di condurre una vita meno stressante e non gli salta fuori il problema.

Qualche mese fa, in un periodo molto caotico, mi è capitato addirittura un paio di volte di sentire i classici sintomi dell'infarto.
Dolore alla spalla sinistra, fiato corto e nausea ... al punto che stavo correndo al pronto soccorso; il medico poi mi disse che era dovuto all'ernia, condizione causata dal diaframma che spinge verso il cuore o qualcosa del genere #07

Comunque dai .. facciamo due risate altrimenti diventa un post troppo triste :-D

Stesso dolore che viene a me che azz...quando poi davvero ci verra' un infarto penseremo che sia l'ernia........speriamo di no va'....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Orysoul 01-03-2012 20:45

ho un pò di reflusso e prendo il riopangel dopo i pasti non continuamente e qualcosa fa, però anche io se mangio troppo mi sente lo sterno e il petto e sembra davvero il sintomo da infarto, ( immagino che il dolore al petto sia molto più forte) è come se avessi una persona davanti a me che mi spinge con un dito nello sterno e poi rutti a non finire, basta che bevo un bicchiere d'acqua e si parte con la musica, nenache fosse cocacola po..ca tro...a

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.