![]() |
e non rompe le scatole al riscaldatore sotto sabbia usato per creare il movimento delle sostane dei substrato e se si scopre non danneggia i pesci da fondo o altri pesci?
|
il divisorio non si deve vedere quindi i pesci non lo devo toccare... il cavetto secondo me non serve soprattutto se fai il fondo unico
|
700 litri è praticamente una stanza, mezzo lago di Garda....
|
tipo a T roveciata sul fondo o a L fissato con delle pietre per tenere le colline?
Si può provare, poi copro con la flourite sopra di uno due cm, poi se crolla rimetto un pò di strato sopra con un utensile, ci proverò! Ma quindi sotto sabbia il riscaldatore per far fuoriuscire le sostanze non serve? mi avevano detto che con la flourite non se ne poteva fare a meno... |
Flourite Dark o Normale come fondo
Vorrei comprare un acquario ferplast star 200, che mi sembra il migliore sia come vasca che come design.
Vorrei fare un acquario con biotopo asiatico "acque mosse". Vorrei creare i margini ai lati tipo sponda e l'idea del torrente nella zona centrale. Quale fondo e arredamento mi consigliereste? - avrei optato per la FLOURITE . ma non so decidere se DARK o NORMALE Voglio puntare sulla coltivazione di piante e pesci asiatici e qualche invertebrato, se possibile. Quale Flourite è la più adatta secondo voi? Pesci: Aplocheilus Panchax o Lineatus / Brachydanio Rerio --> in alto Trigonostigma Heteromorpha (Rasbora) /Capoeta Semifascicolata --> livello medio Epalzeorhynchus Siamensis / Gyrinocheilus Aymonieri --> fondale Piante: Nymphea Lotus e thermalis Barcloya Longifolia Cryptorcoryne Hygrophila polysperma Symena Triflorum Vesicularia Dubyana Aronogeton Crispus Ceratopteris Thalictroides Limnophila sessiflora (sfondo) |
bene, siccome il thread ha preso una piega diversa dalla presentazione sposto in primo acquario in modo che abbia più visibilità e continueremo nella sezione idonea.
Buon forum!:-) |
il cavetto sotto sabbia si usa nel caso di fondi fertili o terre allofane, la flourite di per se è tutta "fertile" quindi non serve
|
Però la flourite quella nera o quella normale sarebbe meglio?
Ho letto che variano i parametri della composizione, i mienrali importanti dovrebbero essere tutti quelli indicati, quindi se si rilasciano mentamente sarebbe meglio prendere la normale che ne ha di più elevati, ed è carente di calcio se sarebbe un bene? Non si formano zone anossiche sotto la flourite? |
beh a livello prestazionale non saprei dirti la differenza ma ti posso dire, vai dove ti porta il cuore :-D cioè prenditi quella che più ti piace mal che vada la dovrai reintegrare prima, per le zone anossiche non dovrebbero esserci problemi anche se con 10cm di strato penso che potresti avere problemi
|
Quindi se voglio fare uno strato di 12 dietro con le collinette e di circa 6-8 davanti sarebbe comunque meglio volendo avere un cavetto sotto sabbia per far ricircolare l'acqua.
Per la flourite mi piace moltissimo la black, ma il calcio mi fa un pò paura, mi sa che opto per la dark... 20 sacchi.... magari ne prendo un pò di più caso mai per eventuali vasche accessorie per le riproduzioni... AVANOTTI... Magari ho un pò di sconto... cavolo quanto costa... Grazie 1000!!! Mi viene un altro dubbio invece... devo mettere uno sfondo? Pensavo di lasciare tutto aperto, la parete di casa è gialla, sarebbe a 15cm dalla parete. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |