![]() |
Scolta questi ragazzi che fino ad ora ti hanno compreso bene..
X quanto riguarda la sabbia toglila fidati che non ti dicono le cose tanto x dire.. Ti basterà aspirarla con un tubo tipo gomma x innaffiare la trasferisci x caduta in una bacinella e una volta schiarita l'acqua la rimetti in vasca.. Se invece metti le rocce e parti con la maturazione, non fai altro che allungare i tempi in quanto i valori non riusciranno a scendere in breve tempo e ti ritroverai con la sabbia tutta sporca prima di inserire i pesci.. Fidati |
OK, cercherò di togliere la sabbia. Vedrò cosa posso fare.
|
Dopo una settimana dall'avvio ho questi valori dell'acqua:
PH : 8.2 KH : 9 NO2 : 0 NO3 : 0 ppm : 1024 Temperatura 25 gradi. Domani vado a comprare delle rocce vive fiji a 15 euro al KG che sono gia spurgate. Martedi mi arriverà lo schiumatoio della hydor nano skimmer per 180 lt. Questi valori vanno bene per inserire le rocce? Un'altra domanda: se metto quando la vasca sara matura solo coralli molli mica mi serve pure il reattore di calcio? Tenete presente che io andro sempre ogni settimana a comprare acqua osmosi per fare un ricambio del 10%. |
se non hai nulla in vasca oltre all'acqua:
1)è ovvio,o almeno presumibile,che l'acqua osmosi si di qualità per cui i valori forzatamente devono essere corretti; 2)non sprecare test per misurare adesso che non serve a niente,le uniche cose che devi monitorare sono temperatura e salinità. Inserisci le rocce e fai la maturazione secondo i canoni consueti,per i valori ci penserai più avanti! ps:la sabbia sei riuscito ad eliminarla? |
Quote:
Ho messo le rocce vive fiji. Schiumatoio ancora no. ne sto cercando uno interno. Quello della hydor nano skimmer per 180 litri non va bene perche è 45 cm di altezza, mentre la vasca è alta 40 centimetri ed essendo Askoll Pure Xl ha il coperchio, lo schiumatoio non entrerebbe. Ne sto cercando un'altro.... La mia vasca è 94 litri lordi in più ho messo 15 kg di rocccia viva e dovrei essere piu o meno a 75 litri netti giusto? Se è cosi andrebbe bene questo? http://www.petingros.it/catalog/hydo...no-p-7176.html Adesso lascio maturare a temperatura 25 gradi per un mese al buio.... Comunque siete bravi e gentili a darmi tutto questo aiuto. Molte grazie davvero....;-) |
Ragazzi ho pubblicato un video del mio allestimento....
http://www.youtube.com/watch?v=FDiZYhoyBfU |
wow la rocciata mi sembra proprio bella!#70
riesci a mettere una foto dell'insieme?? |
non male ma non ti fare prendere dalla fretta e lascia tutto al buio altrimenti ti si riempie la vasca di alghe
|
Complimenti...davvero un'ottima rocciata..con tutti quei ponti ed anfratti i coralli e i pesci saranno felici di abitarci!! #25
|
Tutto sta andando bene grazie ai vostri preziosissimi consigli.
Ora pero ho fatto l'analisi dell'acqua in negozio, mi ha detto che ho i nitrati a 40! mentre il ph e gli altri valori sono apposto..... E' normale??#13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |