AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   consumo kh e ca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356645)

Antidopyng 29-02-2012 23:47

[QUOTE=robe genova;1061501782]
Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061500671)
bhè allora ritornando al post originale il mio consiglio è quello già detto ...sciogliere il kh buffer nell'acqua osmotica così viene integrato giornalmente e a piccole dosi così lo mantiene stabile.

ok, pero io è una settimana che doso buffer kh e no vedo calo di ca.. #24

Be dipende da quanti animali hai e da quanto grandi sono. Se hai 15 tale di grandi 3 cm in acquario di 300 litri allora capisci che il tuo bisogno giornaliero sarà minimo rispetto al calcio disponibile nei litri della vasca per
fare un buonoesempio è come togliere 5 litri di vino da una tanica di 10 litri la quale risulterebbe mezza vuota , oppure togliere i 5 litri in un tino da 100 litri. ...
Alle talee comunque dai la pappa. .?

robe genova 29-02-2012 23:53

6 gocce di pcv al giorno aggiunto a coralsnow.. bastano? le talee sono tutte di circa 10 cm..

Sampei79 01-03-2012 00:16

Quote:

Originariamente inviata da robe genova (Messaggio 1061501873)
6 gocce di pcv al giorno aggiunto a coralsnow.. bastano? le talee sono tutte di circa 10 cm..

Cerca di tener sottocchio il calcio ma devi somministrare il kh con buffet..
Il cibo ai coralli non ci influisce una mazza sul reale accrescimento, o perlomeno non cosí tanto..
La tua vasca purtroppo come la mia ha un grosso problema, non è ancora molto matura x avere crescita mensile come qui su questo forum qualcuno ha, quindi non rimane altro che attendere con pazienza e mantere i valori più importanti nelle norme..
Tutto qui

Antidopyng 01-03-2012 01:17

Come dice sampei importante è ma.te.ere i valori , io poi sono un fans della alimentazione. .. Che sia indirettamente o direttamente i coralli vanno alimentati... Dopo ognuno di noi ha il suo metodo di gestione

Sampei79 01-03-2012 02:51

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061502105)
Come dice sampei importante è ma.te.ere i valori , io poi sono un fans della alimentazione. .. Che sia indirettamente o direttamente i coralli vanno alimentati... Dopo ognuno di noi ha il suo metodo di gestione

Giustissimo, ma sai io sono per le vasche non troppo magre..
I po4 li voglio sempre bassi si, ma non inferiori a 0,03 se è possibile, secondo il mio modesto parere si va incontro a dei tiraggi dal basso e a quel punto allora alimento di più i nostri tanto amati PESCIOTTI.. Poi una volta ogni tanto si va di reefbooster

Antidopyng 01-03-2012 09:53

Chi non alimenta mai chi anche troppo. .. Pure io vado di reef. ..

robe genova 01-03-2012 10:29

Ok allora ci vado di reefbooster e vediamo un po come va il tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.