![]() |
La zona centrale e la zona bassa la occuperanno gli apistogramma! comunque non vivono attaccati al fondo come i corydoras, per cui li vedi anche più in alto!
Secondo me la suddivisione a zone è valida fino ad un certo punto, però se si riesce a costruire un layout particolare e naturale i pesci gireranno in tutta la vasca, e non sembrerà che una parte è vuota! ;-) |
chiaro...se volete e promettete di non essere troppo cattivi vi posto una foto dei lavori in corso
|
eccolo...scusate la scarsa qualità della foto.
Allego inoltre immagine del mio vecchio acquario in praticamente disuso per chiedere parere su quali siano le specie di piante che lo abitano http://s16.postimage.org/soau0ye01/IMG_0894.jpg http://s18.postimage.org/gh21ma1rp/IMG_0893.jpg |
L'acquario non è affatto male! :-)
Appena le piante cresceranno di più sarà più naturale il tutto! :-) L'unico appunto, magari cerca di nascondere le basi dei legni che si vede il taglio e sembrano un po' troppo squadrate! ;-) |
ciao, per le piante vedo un Anubias , una Cryptocorine, nel vasetto credo un Hygrophila
|
grazie mille! per i tagli è vero coprire quello grande centrale non sarà facile ma ci provo perchè il legno è di misura su tutti i lati e non volevo tagliarlo...pensavo di nasconderlo un pò nella sabbia e di nasconderlo con una piantina; devo ancora fare piccole sistemzioni e aggiungere altre piante in particolare una dietro al centro alcune piccole e quelle a galla grazie anche per il riconoscimento delle piante.
|
eccomi di nuovo...il filtra sta continuando a maturare la flora sta bene un pò di alghe stanno crescendo
ecc...insomma sembra procedere...avrei però un pò di domande che mi sono sorte nel frattempo: vorrei aggiungere ancora alcune piante che mi consigliate? vorrei metterne almeno una grande dietro e alcune piccole davanti..echinodorus? dite che posso giò mettere alcune piante che stanno a galla o è presto? Ho 2 paleatus nel 26 litri posso inserirli o potranno darmi problemi con altri corydoras che metterò? lo stesso vale per altri 2 otocinclus? ho visto dei neon neri dal negoziante che ne pensate? potrei fare un branco misto con altri neon "normali" o ci sono problemi di incompatibilità? e degli Hemigrammus Rhodostomus che mi dite come alternativa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |