![]() |
io somministro una fialetta di reefboster ogni mercoledi da sempre
i valori il giorno dopo sono sempre zero pero' non ho mai sbicchierato |
Non avevo ciano quando buttavo 18 cubetti di pappone a settimana... ora il cibo la vasca lo sogna e i ciano ci sono... -28d#
|
franconapoli , la mia vasca era prevalentemente lps quì con la famosa nebbia , anche se era ancora giovane e con animali poco cresciuti :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126315 Di duri ne avevo 3 o 4 ora non ricordo di preciso , io ho sempre pensato che una vasca per lavorare bene debba avere organico non alto ma giusto quel tanto da essere smaltito dal sistema in fretta , poi magari è una mia idea sbagliata , ma le uniche volte che ho visto i ciano , sonno quando ho sospeso il cibo e portato il sistema a smagrirsi , poi causa malessere degli lps ho smesso. |
Abra, la cosa curiosa, è che i miei LPS sono più belli ora con zero cibo da mesi, che quando ne avevano a badilate... Naturalmente la mia è una vasca ben matura, che è stata ben alimentata per i primi due anni di vita... In teoria i ciano vengono quando l'azoto arriva vicino a zero, così ho sempre saputo...
|
Anche io ultimamente non sto dando niente ma ieri ho deciso di dare queste due fiale
Ogni tanto un po di pappa fa bene Le ho date a sensazione ........mi sentivo di darle hahahahahaaahhaahahah:D Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
ieri sera incuriosito dall'afferma zione di cristian " e poi con il lievito non ne parliamo" mi sono letto una bella discussione al riguardo e ho buttato in vasca 1g di lievito, un bel nebbione in vasca ma stamattina era tutto limpido.. all'accesnsione delle luci vi faccio sapere :-)
|
Quote:
Questo ovviamente dona loro il vantaggio competitivo verso altre alghe e /o batteri. Mi sento di affermare però che quelli che noi chiamiamo ciano sono in realtà innumerevoli specie diverse con differenti cause spesso sovrapponibili. |
Quote:
ioo dai test ho 0 di organico non vredo ce ne sia cosi tanto ......il bimbo ciuccia malamente........... possibile che ci sia un equilibrio cosi bilanciato nella mia vasca..................... 2 so le cose del perche non mi escono 1 non ho nutrienti a zero cosa strana 2 un equilibrio mostruoso raggiunto in cosi poco tempo?????????? cakkkio sto migliorando hahuauauhauhauhuhauah#rotfl##rotfl##rotfl# |
franconapoli, ci ho capito ben poco del tuo sistema: me lo spieghi come si farebbe con un bambino!
Grassie |
Quote:
mi limito ad alimentare quando la vasca nè ha bisogno .................. di solito sbikkiero lo skimmer poi quando vedo che propio devo da qualcosa lo do............ gioco abbastanza con la zeolite e la plafo............. do da mangiare artemie e secco tutti i giorni. oligo tramite dosometrica ............. faccio cambi ogni 3gg di 5 litri oppure piglio pause e faccio cambi piu grossi ......... come puoi leggere non seguo un protocollo mi regolo in base agli animali .................... non doso fonti di carbonio, abbandonate ormai ha 1 mese dall avvio .......... non so se te chiaro piu di cosi nun ce riesco #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |