![]() |
Questo allestimento ha ormai 3 mesi però mi sono deciso solo ora a mettere le foto :)
Grazie anch'io pensavo a qualche roccia ma non so bene quale, potresti linkarmi qualche immagine gentilmente? comunque convergono verso il centro da flussi opposti ;) |
personalmente non credo di poterti dare consigli tecnicamente utili. a me piacciono colori naturali, che non spicchino troppo, per il prossimo allestimento pensavo di usare arenaria, nei pressi di casa mia ce n'è e credo che non contenga calcare, almeno il test "viakal" l'ha passato...
|
Bella , aggiungerei solo piante basse sul margine della radice per rendere meno netto lo stacco tra legno e sabbia e rendere il tutto piu' naturale .
Mi piace comunque ;-) ! |
Bella!! Naturale e molto semplice.
|
Quote:
|
bella vasca..anch'io ci metterei qualche piantina in più..complimenti
|
Bello, ma io metterei qualcosa vicino ai legni, tipo eleocharis.
|
Mi sa che sto fine giornata faccio un giro per vedere qualche pianta per circondare la radice...solo che io non possiedo un impianto CO2, fertilizzo e basta settimanalmente, ma so che che questo tipo di piante a "praticello" sono impegnative o sbaglio?
Potete consigliarmi una specie abbastanza robusta che non richiede l'utilizzo dell'impianto CO2 ma solo un buon fertilizzante e una buona illuminazione? Grazie |
Innanzitutto complimenti! E' veramente carina!
Volevo chiederti qualche info sul fondo: è sabbia? Hai riscontrato qualche problema? Te lo chiedo perché mi è sempre piaciuta l'idea di avere la sabbia come substrato ma più volte ho letto che deve essere regolarmente smossa per evitare che si formino zone anossiche pericolose. Tu ne sai qualcosa? grazie mille! |
Mi trovo benissimo, mai avuto problemi, vengo anch'io dalla ghiaietta ma non ho trovato svantaggi rispetto a essa, le piante si fissano e crescono tranquillamente ed è un piacere vedere i cory sifonare la sabbia!
Per non parlare dell'effetto estetico! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |